Rianimazione Ospedale Forlì
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Anestesia intervento ginecologico
Ringrazio per la bravura e la dolcezza l'anestesista dott.ssa Morena Bastianini che, assieme alle ginecologhe, mi hanno seguita nel mio percorso chirurgico in maniera più che eccezionale. Soffro di ansia ma loro, oltre alla professionalità, sono state dei veri e propri angeli a livello umano e psicologico.
Shock settico
Grazie a tutti per la competenza e professionalità: primario, dottori, infermieri, OSS.
Ottimo reparto.
I MIEI ANGELI...
Il 16 settembre 2012 sono stata ricoverata, a causa di uno shock settico derivante da una colica renale litiasica con pielite, nel reparto Rianianimazione dell'Ospedale Morgagni di Forlì. A parte il fatto che i Medici, con grande professionalità, capacità ed umanità, hanno avvertito i miei cari circa la gravità della situazione, sono stata subito presa in custodia da questi Angeli (tutti ma proprio tutti) che, ripeto, con professionalità capacità e tanta umanità mi hanno curata, coccolata con immensa dedizione facendo sì che io potessi essere ancora qui per poter raccontare la mia storia. Non dimenticherò mai e poi mai, l'Amore, la dedizione nei loro gesti e nelle loro parole. Non dimenticherò mai neanche quella gigantografia attaccata alla parete che raffigurava delle colline con dei gerani ed altre piante!! Ringrazio veramente dal profondo del cuore tutti quegli Angeli, che in poche giorni mi hanno fatto sentire veramente protetta. Grazie.
Cristina Paoli
PROFESSIONALITA E UMANITA: BINOMIO INSCINDIBILE
L'EGREGIO DOTT. G. DOVREBBE SAPERE CHE UN MEDICO E' A TUTTI GLI EFFETTI "L'INTERFACCIA TRA IL SAPERE E IL DOLORE".
L'ATTO MEDICO NON PUO'PRESCINDERE DAL SENSO DI UMANITA' PER LA PERSONA CHE HAI DI FRONTE, COSA CHE SI E' MANIFESTATA IN TUTTA LA SUA EVIDENZA NEL POSTOPERATORIO, QUANDO SONO STATA ASSOLUTAMENTE ABBANDONATA A ME STESSA ED AL DISUMANO DOLORE CHE E'CONSEGUITO ALL'INTERVENTO DI RIDUZIONE DELLA FRATTURA ROTULEA EGREGIAMENTE CONDOTTO DAI DOTTORI LANDI E RAZZABONI, CHE RINGRAZIO PER LA LORO PROFESSIONALITA'.
DOLORI DERIVANTI SI DALL'INTERVENTO, MA CHE MI SI SAREBBERO POTUTI TRANQUILLAMENTE RISPARMIARE A PARER MIO SE IL DOTTOR G. AVESSE MESSO IN ATTO UNA ADEGUATA TERAPIA DEL DOLORE, COSA CHE DOVREBBE FARE PARTE DEL NORMALE PROTOCOLLO DI UN ANESTESISTA.
HO RISCHIATO DI MORIRE PER UN COLLASSO CARDIOCIRCOLATORIO E SE CIO' NON E' ACCADUTO E' SOLO PERCHE' ERO GIOVANE E SANA, NON ERO AFFETTA DA ALCUNA PATOLOGIA CARDIACA O QUANT'ALTRO, PER CUI IL MIO ORGANISMO E' RIUSCITO A RESISTERE ED A SUPERARE QUESTO SHOCK VIOLENTO A CUI E' STATO SOTTOPOSTO.
HO RACCONTATO QUESTA MIA ESPERIENZA PERCHE' CERTI DOTTORI MANCANO DI UMANITA' E PROFESSIONALITA', ANDANDO AD OFFUSCARE MAGARI ANCHE L'IMMAGINE DI UNA CATEGORIA, QUELLA MEDICA, FATTA DI TANTI PROFESSIONISTI SERI CHE SI TROVANO OGNI GIORNO IN PRIMA LINEA A SVOLGERE IL PROPRIO LAVORO CON COMPETENZA E PROFESSIONALITA'. Clementina Passaro.
Altri contenuti interessanti su QSalute