Rianimazione Ospedale Caserta
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Infezioni nosocomiali
Personale medico e infermieristico insufficiente rispetto al numero di posti letto.
La prevenzione, in materia di infezioni, è praticamente nulla (esiti di arresto cardiaco resi complicati da sepsi grave).
Grande competenza
Con infinita riconoscenza e gratitudine desideriamo ringraziare il reparto di Rianimazione dell ospedale di Caserta che per 36 giorni si è prodigato per la salute di Mario, colpito da grave emorragia cerebrale.
Il nostro ringraziamento a tutto il personale, in particolare al dottor Graziello Aliberti per l’evidente professionalità dimostrata nell’affrontare tutte le gravi e successive emergenze, e per le doti di accoglienza, gentilezza ed umanità dimostrate con noi familiari in ansia e dolorosa preoccupazione.
Grazie per avergli salvato la vita
Guido, Angela, Roberta
Grazie per esservi presi cura di mio fratello
Io devo solo ringraziare questa equipe medica per la competenza, la professionalità e soprattutto l'umanità che hanno avuto nei riguardi di mio fratello e nei miei, perché anche nei momenti di sconforto, pur mantenendo la professionalità, hanno trovato una umanità e una cortesia uniche.
Questo reparto purtroppo è molto difficile perché resta l'ultima speranza per i nostri cari, ed io in questo tre mesi ho visto sui volti dei medici e degli infermieri tanta tristezza quando una persona non ce la faceva.
I medici sono esseri umani e spesso sembrano freddi e distaccati perché si impazzirebbe nel vivere tante sofferenza e tanto dolore quotidianamente.
Io devo solo tanta gratitudine.
Pessima esperienza
Terapia intensiva cardiologica e rianimazione pessimi. Parlo naturalmente per esperienza diretta e indiretta. Mio padre ha contratto un'infezione (klebsiella) e come lui tutti degenti di quella sala. I medici ti preparano al peggio... ma non ti dicono contro cosa combatti, il nome klebsiella non è mai stato menzionato anche se poi compariva nella cartella clinica. Chi ha avuto la fortuna di conoscere le persone giuste, ha trasportato via i propri cari per scongiurare il rischio di infezione.
Lamentela
Da esperienza personale (non di poco tempo) in rianimazione di Caserta, muoiono tantissime persone ricoverate in detta struttura, e la causa e sempre la stessa, cioè infezioni.
A mio modesto parere credo che ci vogliano più controlli a tutte le persone che svolgono il loro lavoro all'interno di detta rianimazione, a partire dai medici per finire al personale delle pulizie, i quali entrano ed escono molto spesso dal reparto, sia per servizio sia per recarsi a dei distributori di bevande posizionati all'esterno dello stabile, per poi rientrare in reparto, senza prendere alcuna precauzione di sicurezza.
Quindi possono entrare germi vari e forse portare all'interno ulteriori infezioni.
Molti pazienti che subiscono purtroppo interventi lunghi e delicati, vengono trasportati come prassi in rianimazione. Chi scrive purtroppo ha avuto la perdita di una persona assai cara, e vorrebbe evitare che ciò possa accadere ad altri.
Altri contenuti interessanti su QSalute