Rianimazione Ospedale Brotzu Cagliari
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Una settimana in terapia intensiva
Ho sempre sostenuto che alcune professioni più di altre, specie quelle che hanno a che fare con l’ambito umano, necessitino di una vera e propria “vocazione”: il sacerdote, il catechista, l’insegnante, il medico, l’infermiere, il poliziotto, ecc. Bene, devo dire che in quarto reparto tutti, e dico tutti indistintamente, ognuno con le sue prerogative umane e personali, manifestano chiaramente questa vocazione all’assistenza al sofferente, ci si dedichino con amore e professionalità, dalla pulizia della stanza alla somministrazione della terapia. Ognuno porta con se un sorriso, un gesto d’affetto, una parola dolce e di conforto. E non si ha idea del valore aggiunto di un gesto comprensivo, di una stretta di mano o di un pugno sulle nocche, di un atteggiamento disponibile. O forse si ha, e per questo viene elargito con tanta profusione.
Grazie
Mio figlio, bimbo disabile, è stato ricoverato in Rianimazione per grave insufficienza respiratoria.
Una volta stabilizzato, è stato spostato in Pediatria.
In entrambi i reparti ho trovato professionisti sensibili e attenti.
Grazie.
Coma ipoglicemico
Un grande ringraziamento a tutta l'equipe di rianimazione.
Vorrei conoscervi per ringraziarvi di persona, ma non sarebbe semplice.
Sono stato portato da voi in coma, "praticamente morto" - così e stato detto alla mia compagna. Mi avete salvato la vita e non lo dimenticherò mai!!!
Vi auguro tante belle cose, a voi e ai vostri cari.
Un abbraccio fortissimo e infinito da parte mia!
Massimo Ferrari, Dolianova.
Da migliorare
Da migliorare l'assistenza di infermiere ed infermieri incaricati a soccorrere o assistere i pazienti. Un più accurato approccio psicologico non sarebbe male. Le OSS invece sono persone molto professionali e tanto umane.
Un reparto molto buono
Bravissimi i medici e gli infermieri. Troppo piccolo il reparto per tutte le patologie trattate.
Complimenti
Ho voglia di scrivere e di complimentarmi con la "rianimazione", dottori ed infermieri, per l'egregio lavoro che svolgono ogni giorno in reparto. Con poco, fanno il possibile per i pazienti. Dico poco perchè la struttura è innanzitutto medio-piccola per il bacino d'utenza della provincia di Cagliari; e con poco perchè dovrebbero avere più macchinari e più d'avanguardia. Comunque sono soddisfatta, molti entrano in coma ed escono quasi come prima. Poi certo, dipende dalle condizioni del paziente.. Bravi!
Altri contenuti interessanti su QSalute