Rianimazione Ospedale Asti
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ricovero per polmonite bilaterale e setticemia
Ringrazio di cuore il reparto di rianimazione, i dottori molto scrupolosi e competenti, gli infermieri e le oss sempre attenti e premurosi nei confronti dei pazienti ricoverati in questo reparto; purtroppo in alcuni reparti le attenzioni di igiene e di contatto tra i pazienti e gli operatori sanitari non vengono molto rispettate con il rischio di contrarre infezioni ospedaliere molto pericolose di cui si ignora esistenza.
Ringraziamenti alla dott.sa Elisabetta Barbero
Dimesso dall'ospedale di Asti dopo un ricovero per un intervento chirurgico al rene sinistro per una cisti perineale, ho apprezzato tantissimo il tipo di approccio che la dottoressa Barbero Elisabetta ha avuto nei miei confronti nel momento della preparazione. Ho subito altre operazioni nella mia esistenza in altri ospedali ma non ho mai ricevuto un calore umano, un conforto, affabilità nel dialogo con il paziente, fiducia, coraggio, durante e dopo il risveglio, come li ho vissuti io. Non si può non essere grati a medici del genere!
Ringraziamenti
Io devo la mia stessa vita alla rianimazione dell'ospedale di Asti.
In fase di setticemia totale polmonare mi avete salvata da morte sicura, laddove forse tanti non avrebbero osato agire (essendo io affetta da beta talassemia major) e con varie complicanze... Vi sarò per sempre grata.
Grazie.
Donatella Bassani
Ricovero da medicina B in rianimazione
Ringrazio tutti di cuore, ho trovato persone eccezionali sotto il profilo umano e professionale, un team molto affiatato e sempre disponibile, attento alla cura dei pazienti e sempre vicino e disponibile con i famigliari. Eccellente! Grazie di cuore a tutti e per tutto ciò che avete fatto per mia mamma.
GRAZIE A TUTTO LO STAFF DI RIANIMAZIONE
A seguito di un intervento maxillo-facciale, ho dovuto passare un giorno e una notte in rianimazione. Avendo avuto problemi di emoftoe massiva, per sicurezza mi hanno trasferito in rianimazione. Intanto un grazie per la rianimazione "aperta"; poi un grazie particolare alle due dottoresse di turno ed un grazie alle infermiere. GRAZIE.
Ottima assistenza anestesiologica dr. Cardellino
Il giorno 9 luglio ho partorito mio figlio Giorgio. Sono stata assisistita in modo eccellente, ma soprattutto devo ringraziare il dr. Cardellino Silvano ed il dr. Carmino per le cure anestesiologiche in sala parto. Davvero un grazie a tutti. Non posso che consigliare il Reparto di Ostetricia e il Servizio di Anestesia e Rianimazione diretto dal dr. Cardellino.
Carolina Oliveri
ringraziamenti dott. Carmino
Ho eseguito la settimana scorsa un'ablazione cardiaca e il dott. LIVIO CARMINO mi ha assistita per la parte anestesiologica. Vorrei esprimergli la mia gratitudine per la sua bravura e la professionalita', oltre alla simpatia che mi ha permesso di affrontare al meglio questa procedura che mi faceva molta paura.
mi hanno salvata. Dott. Cardellino e staff
Ho 37 anni, sono stata operata in modo eccellente quattro mesi fa per un grossissimo fibroma all'utero, che mi faceva stare molto male. poche ore dopo l'operazione però ho avuto una coagulazione intravascolare disseminata, cioè il mio corpo ha reagito male all'intervento, ho avuto come un'emorragia interna in tutto il corpo, sono andata a finire in Rianimazione per mancanza di piastrine, trombocitopenia, con successiva insufficicenza renale, sbloccata da numerose dialisi, insufficienza respiratoria, con numerose intubazioni in pochi giorni, insufficienza neurologica (coma metabolico e farmacologico) e per finire circa 80 trasfusioni di plasma fresco e di piastrine. Ero uno straccio, tutti i medici dicevano ai miei genitori che stavo per morire, non mi ricordo nulla, sono stata trasferita anche a Torino, in due rianimazioni diverse per sospette sindromi di coagulazione, poi rivelatesi inesistenti. E' stato un disastro, però non posso dare la colpa ai medici, né della Ginecologia, che sono sempre stati splendidi con me, né della Rianimazione che mi hanno salvata da morte sicura. E' stato il mio corpo che ha reagito male inaspettatamente, non so il motivo ma sicuramente il fibroma era così grosso che il Reparto di Ginecologia ha fatto le magie per salvarmi l'utero.
Li considero un po' come la mia famiglia, più di così non potevano fare. Un grazie in particolare ai due Primari, il dr. Barbero della Ginecologia e il dr. Cardellino della Rianimazione, che mi hanno saputo dare tanto coraggio nei momenti difficili. Hanno lavorato tutti benissimo.
Vorrei inoltre aggiungere, per essere precisi, che i fibromi asportati erano tre, di cui uno di 18 cm. di diametro e gli altri due di 3 cm. l'uno. Le loro dimensioni erano spaventose e sicuramente hanno influito sulle conseguenze drammatiche post-operatorie che mi hanno portata quasi alla morte. Sicuramente i Ginecologi sono stati bravissimi per la loro parte perché sono riusciti a salvarmi l'utero e a lasciarmi tutto intatto e i rianimatori mi hanno salvata. Il mio caso, mi hanno detto in Rianimazione ad Asti, è il terzo al mondo che succede dopo un'operazione di fibromi uterini. Quindi, chiedo ai Settori competenti di studiare il caso che mi è accaduto, chiedendo anche la documentazione clinica per motivi di studio a me personalmente, sono disponibile senza alcun interesse se non quello di poter dare un piccolo contributo umano a chi sta soffrendo come me. Sono disponibile a mettere a disposizione di chi sia interessato tutta la documentazione clinica (circa 700 pagine). Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute