Rianimazione Centro ECMO Careggi
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Salvare il paziente e la sua famiglia
Mio marito Enrico è vivo grazie a chi ha lottato per lui con estrema competenza e professionalità quando tutto deponeva per l’irreversibile.
La gestione sapiente delle tante criticità che si sono presentate nei giorni del ricovero da parte di tutti i medici, ha consentito ad Enrico di uscire dalla prognosi riservata e progressivamente dallo stato di coma grave (GCS 3) in cui era dall’istante dell’incidente stradale di cui è stato vittima. Siamo grati a tutti i medici che hanno combattuto al nostro fianco con tenacia, minuto per minuto, giorno e notte, sapendo comunicare ai nostri figli minorenni coraggio e ottimismo. Grazie agli infermieri che con amore lo hanno accudito sostenendo me, sua moglie, nei momenti di grande sconforto e dolore. Grazie anche agli operatori sanitari che con discrezione ci hanno comunicato la loro vicinanza.
Il direttore del reparto, dottor Adriano Peris, è stato il regista sapiente che ci ha sempre creduto sempre e da subito, sulla base di una lunga esperienza professionale e una grande conoscenza,
La rianimazione di Careggi ci ha traghettato verso la vita e il recupero.
Per sempre grati.
Enrico, Laura, Andrea, Francesco.
La vita è PREZIOSA
Sottoposto ad Ossigenazione Extracorporea a Membrana (ECMO), grazie infinite a tutti per avermi salvato la vita.
L'unico reparto dove, se necessario, vorrei stare
Sono viva grazie al loro duro lavoro.
Un'eccellenza!
Di nuovo grazie...
Sono passati piu' di 10 anni del mio breve ricovero, ricordo poco, solo che il mio attaccamento alla vita e la Vs. professionalita' mi hanno riportato ad una vita normale in tempi brevissimi.
Gravidanza salvata
Mi chiamo Rossana e sono stata ricoverata presso di voi il 7 maggio del 2013, incinta, per un ascesso cerebrale che poi è stato tolto grazie al professor Ammannati... Io non sono riuscita a salire quelle scale per venire a trovarVi e per farvi conoscere Giacomo, che è nato al termine della gravidanza perfettamente sano, ma sappiate che sarete sempre nel mio cuore con un gran riconoscimento per le cure e la premura di tutto il vostro staff. VI RINGRAZIO DI CUORE PER TUTTO.
Un trauma terribile e un dolce risveglio
Dopo un terribile trauma, mio marito ha trascorso 5 giorni presso il reparto del Dr. Peris. Io sono un chirurgo e devo dire che mai ho trovato un reparto piu' efficiente, all'avanguardia ma anche attento al paziente e ai familiari. C'e' una grandissima partecipazione da parte di tutto il personale alla vicenda del paziente e allo stress dei familiari. La competenza tecnica e' veramente al top. Il passo sempre aperto e' innovativo e gestito con grande intelligenza e rispetto, con un contatto continuo con i medici. Mio marito deve veramente la vita al Dr. Peris ed ai suoi splendidi collaboratori, medici e infermieri. Non e' certo augurabile trovarsi in un reparto di Rianimazione, ma se proprio deve accadere, e' davvero augurabile essere sotto le cure di questi medici fantastici.
Parente di assistito
Un ottimo impiego di finanze pubbliche, eccellente.
Un brindisi
Oggi, 27 novembre 2013, "festeggio" un anno preciso dal mio incidente. Oggi, un anno fa, da poche ore, ero nelle vostre mani. Ero lì, che mi aggrappavo con tutta la mia forza alla vita, affidandomi anche alla vostra di forza. Una forza straordinaria di persone meravigliose e grandi professionisti, tutti, dai medici, agli infermieri, al personale OSS, a tutti quanti lavorano ogni giorno nel vostro super reparto. E' merito vostro, in gran parte, se io sono qui stasera a brindare alla mia nuova vita e vi ringrazio ogni giorno e, a dire il vero, mi mancate! So quanto sia difficile il vostro lavoro, per questo credo sia importante che sappiate quanto restate importanti per chi ha avuto la fortuna di essere curato da voi.
Con tanto affetto e gratitudine,
Costanza
Grazie di cuore
Mi chiamo Laura Romelli e sono stata ricoverata nel vostro reparto dal 30 Marzo al 14 Aprile del 2009. Sicuramente qualcuno di voi si ricorderà di me perchè sono un altro dei vostri più grandi successi: ero data per spacciata al 90% e, invece, se sono qui a scrivere questo post lo devo principalmente a tutta la vs. equipe. Buona parte del mio ricovero non lo ricordo personalmente in quanto in coma farmacologico ma so, attraverso mio figlio, di quanto abbiate lottato in tutti i modi per strapparmi alla morte e posso, questa volta per presa di coscienza personale, affermare di quanto mi sia sentita al sicuro al momento del risveglio. So anche che, sotto l'effetto dei farmaci, vi ho fatto dannare: in particolar modo la Dr.ssa Migliaccio sa quante gliene ho dette e, di questo, anche se non ero perfettamente in me, me ne scuso con lei e l'abbraccio. Quindi grazie a tutti quanti, dai medici agli infermieri agli oss e, di nuovo, un bacio grande e particolare alla Dr.ssa Maria Luisa Migliaccio che mi ha seguito anche in occasioni successive alla mia dimissione. Io purtroppo ancora non ho risolto tutti i miei problemi di salute e non cammino ancora autonomamente ma, se sono qui a lottare con le unghie e con i denti, lo devo essenzialmente a voi! Un reparto di alta professionalità come il vostro è sicuramente una eccellenza nel panorama ospedaliero di questa, troppe volte a torto bistrattata, Italia.
grazie a tutta l'equipe
io non posso dire molto...ma se ora sono qui a scrivere la mia opinione lo devo in gran parte a quest'ospedale, ma soprattutto al dr. Peris, che si è preso cura del mio caso molto delicato! e una equipe medica che veramente si occupa di ogni paziente come se fosse un proprio caro... io non posso dire molto perche sono stata in coma farmacologico e al mio risveglio era tutto strano per me. ma mio marito ogni giorno mi racconta di come si sono presi cura del mio caso... per questo, secondo la mia esperienza, dico che è un reparto davvero organizzato... Ancora grazie a tutta l'equipe che mi ha seguito e un saluto in particolare al dr. Peris.
Altri contenuti interessanti su QSalute