Terapia Intensiva generale S. Eugenio
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Una casa per quasi 5 mesi
Mio padre è stato ricoverato qui per quasi cinque mesi ed è stato trattato alla perfezione. Questo è un reparto dove la gentilezza e l’umanità è alla base di tutto, non solo nei confronti dei pazienti ma anche dei familiari stessi. Dagli infermieri, passando per i medici, fino ad arrivare al primario, il professor Mauro Polzoni, abbiamo ricevuto professionalità, educazione e tantissima voglia di fare il loro mestiere nel migliore dei modi, credendo nella guarigione dal paziente anche quando non sembrava possibile. Siamo grati a tutti per l’ottimo lavoro svolto e per il grandissimo sostegno ricevuto. Attualmente è stato trasferito in un’altra struttura.
La mia gratitudine alla terapia intensiva
Desideriamo esprimere la nostra immensa gratitudine al reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Sant’Eugenio che ha salvato la vita a Marco dopo un grave incidente in motorino.
Per Marco e per noi familiari è stato un percorso molto lungo e difficile che non avremmo mai potuto superare senza il supporto e la sensibilità umana del personale medico ed infermieristico del reparto.
Inoltre, la professionalità, la competenza e la dedizione mostrata da tutti i medici ed infermieri nella cura dei pazienti durante ogni singolo giorno del lungo ricovero, hanno consentito la ripresa di una situazione che sembrava disperata.
Un grazie speciale al Dott. Mauro Polzoni, la cui disponibilità e attenzione è stata impagabile.
Commento a caldo
Un'isola straordinaria di eccellenza della nostra medicina con un'equipe di eccezionale competenza competitiva, con i più elevati standard internazionali ma con un valore aggiunto: il Genius loci erede dei grandi maestri della medicina di Salerno, ma soprattutto l'umanità e il rispetto del dolore dei pazienti e dei loro cari. Un auspicio che quest'isola di eccellenza non sia solo un modello, ma riesca a contaminare positivamente esercitando un impatto positivo sull'intero ospedale Sant'Eugenio e su altre e ben diverse realtà ahinoi presenti nella Capitale e nel Lazio, trasformandosi in un arcipelago della buona salute capace di attrarre gli indispensabili fondi richiesti per mantenere gli elevati standard del prof. Mauro Polzoni, servitore disinteressato della sanità pubblica, al quale va credo non solo la mia riconoscenza per avermi salvato la vita e assistito i miei cari in momenti difficilissimi, ma anche credo quella del grande filosofo Ippocrate nel nome del quale, sposando questa causa, ha prestato giuramento laureandosi.
Come dicono i francesi: Chapeau!
Sant'Eugenio di Roma Reparto di rianimazione
Reparto diretto con grande professionalità e con grande sensibilità, dote dei grandi medici, dal Dott. Mauro Polzoni.
Nonostante le condizioni di salute di mia madre, Branca Angela, fossero critiche, non mi sono mai sentita sola e abbandonata. Mi sento in dovere di ringraziare anche il Dott. Corrado Pasquali, medico molto preparato, disponibile ed anche simpatico.
Ringrazio tutti gli infermieri del reparto, anche loro molto preparati e disponibili.
Maria De Bellis
Altri contenuti interessanti su QSalute