Rianimazione 2 Ospedale Bolzano

 
5.0 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anestesia e Rianimazione 2 dell'Ospedale di Bolzano, situato in Via Lorenz Boehler 5, ha come Direttore il Dott. Peter Zanon. Il reparto, ubicato al 2° piano (edificio centrale, area blu), eroga prestazioni di anestesia e di terapia intensiva. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Massimo Bertelli, dott.ssa Camilla Consigli, dott.ssa Ilaria Di Lieto, dott.ssa Sarah Di Mauro, dott. Maurizio Ferraro, dott.ssa Friso Roberta, dott.ssa Bernadetta Moser, dott. Martin Mur, dott.ssa Cristina Pojer, dott. Marco Rojatti, dott.ssa Erika Schroffenegger, dott.ssa Verena Strozzega, dott.ssa Marianna Zatelli.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravura e umanità

Mio marito Leonardo e' stato ricoverato sabato 11 luglio 2015 in questo reparto dopo una caduta in moto.
Confermo la gentilezza, la professionalità e l'umanità di questo reparto! Grazie di cuore agli infermieri e dottori che stanno curando mio marito nel migliore dei modi, anche sotto il profilo dell'umanità.
Forza Leo!!! Guarisci presto!! Siamo con te.
Tua moglie e amici e parenti!!

Patologia trattata
Politrauma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie, ancora grazie per tutto!

Sono stato ricoverato per 10 giorni nel giugno 2013 presso questo reparto a causa di un incidente motociclistico. Volevo ringraziare tutto il reparto per la gentilezza e sensibilità con cui è stata supportata la mia compagna, e ora mia moglie, durante la mia degenza. Scrivo questo perché sono tornata dopo circa due anni dall'incidente (sono residente a Roma) al reparto per ringraziarli personalmente delle cure prestate ed ho potuto riscontrare di persona quella bontà di animo e gentilezza che mia moglie mi aveva riferito. Grazie ancora a tutti voi!

Patologia trattata
Fracasso facciale, ustione coscia sx e frattura mano sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENZA DEL REPARTO RIANIMAZIONE DI BOLZANO

Avendo subìto un politrauma in conseguenza ad un incidente alpinistico a Settembre 2013 in provincia di Bolzano, sono stato ricoverato in questo reparto a mezzo dell'Elisoccorso di San Candido. E' stata una fortuna: fin dall'inizio il personale medico ed infermieristico si è prodigato per rendere i dolori sopportabili, fornendo nel contempo una competente ed "umana" assistenza ai miei familiari. Oggi, a soli tre mesi di distanza dall'evento, sono pronto per alzarmi nuovamente in piedi e questo è merito senz'altro anche del primo soccorso offerto da questo reparto, unitamente agli ortopedici diretti dal primario Dott. Memminger.
Impeccabili la pulizia e la completezza dell'attrezzatura che contraddistinguono il reparto.

Patologia trattata
Politrauma conseguente a incidente alpinistico (fratture composte di Sinefisi pubica, Piatto tibiale e perone sx, collaterale ginocchio dx, Traverso Vertebra L5 e forame S1, 11 costole).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza in rianimazione- dott. Zanon

Purtroppo la qualità, la professionalità e l'umanità non sono insite nell'individuo. Contrariamente questo reparto, continuamente provato da sfide aperte a sorti avverse, si erge all'eccellenza nella sensibilità e nella professionalità di ogni suo operatore, con la dolcezza e la delicatezza che si aspetta, suo malgrado, ogni congiunto di un loro "ospite". Un grazie al primario dottor Zanon e a tutto "tutto" il suo staff. Complimenti. E GRAZIE.
Ivan Steffan

Patologia trattata
rianimazione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Non credo ci siano molti altri reparti così

Per una settimana, a luglio 2010, ho praticamente vissuto all'interno di quasto reparto, in quanto assistevo il mio compagno che purtroppo è deceduto. Competenza, assistenza, pulizia, tanta umanità da parte di tutto il personale, non sono di certo mancate. Non credo si trovino molti altri reparti di terapia intensiva come questo, qui in Italia.
Grazie mille a tutti, per tutto ciò che avete dato!

Patologia trattata
Edema sottodurale, edema cerebrale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

alta professionalità e umanità

A settembre di quest'anno mia madre è stata trasferita all'Ospedale di Bolzano in condizioni disperate e dopo 1 giorno di ricovero presso il reparto di pneumologia a causa delle sue condizioni disperate è stata trasferita nel reparto di rianimazione diretto dal dott. Zanon. La patologia che l'ha colpita si chiama Granulomatosi di Wegener. Io e i miei familiari saremo infinitamente grati ai medici ed infermieri di questo reparto che, grazie alla loro professionalità, si sono prodigati per salvare la vita a mia madre. Hanno operato al massimo per combattere questa patologia agressiva e rara, dandole una, anche se pur minima, possibilità di guarigione. Abbiamo affrontato momenti di pura disperazione, ma non siamo mai stati lasciati soli, confortati e sostenuti da medici e da infermieri. A tutti loro va il NOSTRO GRAZIE INFINITO perchè dopo due mesi di sofferenza possiamo ricominciare a sperare!!!!
Poter di nuovo sentire la sua voce e vederla, anche se lentamente, ritornare alla "normalità" è il dono più grande che abbiamo ricevuto.
Un abbraccio grandissimo a tutti i medici ed infermieri del reparto di rianimazione dell'Ospedale di Bolzano e un ringraziamento va anche ai medici del reparto di Pneumologia che insieme hanno collaborato.
Vi saremo infinitamente grati.
fam. DE MARTIN

Patologia trattata
Granulomatosi di Wegener