Rianimazione 1 Ospedale Brescia

 
5.0 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anestesia e Rianimazione 1 dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Daniela Vecchiati. Il reparto consta di un Servizio di Anestesia e Terapia antalgica e di un Servizio di Rianimazione e Terapia intensiva. E' attivo un ambulatorio per la terapia del dolore e un servizio di analgesia ostetrica che garantisce durante le 24 ore la possibilità di partorire senza dolore. Il nuovo reparto di Rianimazione-Terapia Intensiva può attualmente ospitare fino a 10 pazienti ed è dotato di stanze ad 1 solo letto di degenza, di cui 2 sono ad elevato isolamento. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Fabio Albertini, Jenny Ambrosetti, Luca Baini, Alessandra Bernasconi, Alberto Bertazzoli, Giosuè Braga, Giovanna Braga, Barbara Buizza, Silvia Capuccini, Matteo Castaldello, Anna Pagnoncelli, Federico Pascucci, Francesca Pecori, Daniela Recupero, Alessandra Roppo, Andrea Rossi, Nicola Sbalzer, Valentina Claps, Andrea Coelli, Laura Colombi, Elena Conti, Luisa Corassori, Silvia De Fulviis, Annalisa D'Uonnolo, Federico Fiocca, Carlo Gentile, Giuseppe Lacanna, Laura Lamberti, Alessandro Lorandi, Ivano Mandolini, Simonetta Masè, Marta Metelli, Francesca Ogheri, Barbara Schettino, Claudio Selleri, Francesco Seneci, Francesca Serughetti, Maddalena Turin, Daniele Tuzzo, Francesca Angela Volontè, Cinzia Maria Zanotti, Francesca Zubani, Francesco Zuccalà.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al personale della Rianimazione 1

Patologie inizialmente non viste, nonostante Tac encefalo senza MDC presso il presidio ospedaliero di Manerbio a causa di una caduta in bicicletta e conseguente trauma cranico lieve più visite geriatriche con relativo dischetto delle immagini della Tac.
Durante visita neurologica privata, sempre con immagini Tac, non è stata riconosciuta alcuna patologia. A seguire visita reumatologica, cardiologica, otorinolaringoiatrica, ma nessuno ha riconosciuto il problema. Solo a causa di un repentino peggioramento ci siamo rivolti al pronto soccorso degli Spedali Civili e, subito dopo una Tac encefalo senza MDC, ci hanno comunicato la presenza di idrocefalo e di un neurinoma dell'acustico di 3,5 centimetri lato destro.
La mamma è stata trattenuta nel reparto di Neurologia e poi seguita per tutto il percorso nei reparti di neurochirurgia, di Rianimazione 1 e Rianimazione 2, in collaborazione anche del reparto infettivi per le molte infezioni post operatorie.
Equipe straordinariamente qualificate.

Patologia trattata
Neurinoma dell'acustico dx, idrocefalo.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravissimi

Sedazione farmacologica (coma indotto).
Semplicemente bravissimi, altissima competenza medica.

Patologia trattata
Emorragia cerebrale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trauma cranico da incidente stradale

Reparto eccellente sotto tutti i punti di vista, sia come competenza medica, sia a livello umano.

Patologia trattata
Trauma cranico e coma per incidente stradale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Vi ringrazio

A TUTTI I MEDICI DALLA RIANIMAZIONE PEDIATRICA:
SONO MATIAS, HO QUASI 3 ANNI E ADESSO GIOCO INSIEME ALA MIA MAMMA E ALLA MIA SORELLINA, PERò LA MAMMA MI RACONTA CHE QUANDO AVEVO APPENA UN MESE SONO STATO MOLTO MALE E CHE SONO GUARITO GRAZIE A VOI, CHE SIETE STATI MOLTO BRAVI E PROFESIONALI CON ME. QUESTO ACCADEVA IL FEBBRAIO DEL 2010.
SPERO CHE TUTTE LE PERSONE CHE AVETE GUARITO VI RINGRAZINO E PREGHINO PER VOI COME FACCIAMO NOI TUTTI IN FAMIGLIA.
UN ABBRACIO A TUTTI DAL CUORE. GRAZIE.

Patologia trattata
BRONCHIOLITE.