Riabilitazione Villa Erbosa Bologna
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento
Ringrazio immensamente il Dott. Fedele Giannone e il Dott. Massarenti per la straordinaria professionalità e l’immensa umanità che mi hanno dimostrato accogliendomi nel reparto di Medicina fisica - in degenza - dopo un intervento di protesi d’anca eseguito al Rizzoli.
Il mio riconoscimento si estende a tutti gli infermieri e OSS che con la loro sinergia e competenza, sotto la guida del Prof. Giannone, rendono questo reparto un’eccellenza della Clinica. Ringrazio profondamente Rossella, la mia fisioterapista, una persona eccezionale per competenza, professionalità ed umanità che mi ha supportato in questo mio percorso.
Grazie a tutti voi.
Ringraziamento
Sono stata operata di protesi dell'anca.
Ho eseguito riabilitazione e fisioterapia all’interno della struttura, Ringrazio Stefania, la mia fisioterapista che tra consigli e tanta positività mi ha incoraggiata in questo mio percorso.
Riabilitazione dopo protesi d'anca
La dottoressa Giuseppina Terzulli è semplicemente il top! Professionsita esemplare, struttura eccellente.
Riabilitazione
Sono stato ricoverato a Villa Erbosa per 18 giorni a marzo 2022 per riabilitazione dopo un intervento di protesi dell'anca destra. Ho trovato più che soddisfacenti i locali e l'assistenza in generale da parte del personale sia infermieristico - tecnico che medico.
Abbastanza buoni i pasti (a parte qualche disguido nelle prenotazioni delle pietanze scelte).
Ottima l'assistenza riabilitativa specialmente gli esercizi e i massaggi in palestra e il supporto di tutto il personale, che ci incoraggiava anche quando stavamo in attesa del nostro turno; in particolare, ci tengo ad esprimere la mia gratitudine a Ivana Catanzaro che oltre che farmi fare gli esercizi e alleviare i fastidi muscolari con massaggi miracolosi mi ha sempre incoraggiato e rincuorato.
Unici tre nei:
a) non sono riuscito a comprendere come accedere al Wi-Fi della struttura (mentre al Rizzoli l'accesso è stato immediato);
b) il sistema a citofono per chiedere assistenza agli OSS o infermiere a volte determinava dei ritardi nell'intervento del personale; suggerirei l'aumento della frequenza dei passaggi di controllo indipendentemente dalla chiamata;
c) l'elettrostimolazione e gli esercizi in palestra non venivano svolti durante il fine settimana, obbligando il paziente a basarsi solo sull'auto esercizio in quei giorni (ma questo forse dipende dalla convenzione dato che io ero ricoverato in ambito SSN - come si suol dire non ero "un pagante").
FISIOTERAPIA
Il prof. Giannone, la dott.ssa Terzulli e la fisioterapista Maria sono tre persone eccezionali per competenza, professionalità e rapporti umani. Da loro ho ricevuto cure fisiche e un grande supporto umano. A voi e tutti gli operatori della palestra: vi terrò nel cuore.
Giudizio Villa Erbosa
Fisioterapia e riabilitazione (31/7- 26/8) successivo a inserimento di protesi della testa del femore destro (intervento avvenuto presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli il 24/7).
Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. E w la dottoressa Terzulli!!!
Altri contenuti interessanti su QSalute