Riabilitazione Pneumologica Ospedale Casorate Primo
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Ricovero per apnee notturne
Faccio i miei più cari complimenti a tutto lo staff del reparto di riabilitazione pneumologica di Casorate Primo. Ho trovato tanta umanità, professionalità, sensibilità un mix perfetto per prendersi cura di un malato. Il personale di reparto e di fisioterapia mi ha accompagnato in tutto il percorso di accettazione della ventilazione esterna facendomi sentire sicura, serena, ascoltata, curata. Pazienti facili/difficili tutti, tutti trattati con la stessa sensibilità. Anche il reparto come spazio, che si colloca in una struttura molto trascurata, è un'oasi ben curata.
Grazie alla dott.ssa Gilè che guida tutto il suo team; grazie alla dott.ssa Delmastro che si è presa cura di me, grazie al capo sala, grazie alle infermiere ed infermieri, grazie alle OSS per le loro attenzioni ed un grazie speciale ai Fisioterapisti che mi hanno aiutato ad accettare la nuova amica, la cpap.
Francesca Fazzio
Riabilitazione polmonare con apnee notturne
Reparto condotto con maestria e competenza assistenza medica e paramedica più che ottimale cure mirate alla persona ed eseguite con professionalità eccellente ma soprattutto come può assisterti un familiare con tanto "amore". Grazie alla Dott.sa Gile, sotto la sua abile guida il Reparto è il meglio che si possa chiedere come assistenza, forse la struttura è un po' datata ma appunto lo staff fa di tutto per ovviare a qualche inconveniente. Grazie di vero cuore.
Pneumologia: per me vale, e anche tanto
Faccio la recensione per due patologie entrambe riguardanti l'apparato respiratorio, parlo per me che soffro di asma cronica e mio papà che ha notevoli difficoltà respiratorie causa ex K laringeo trattato, fumatore e BPCO. Premetto che lavoro in un ospedale nel sud di Milano parecchio conosciuto, ma li i medici non mi hanno mai trovato la cura idonea per la mia asma. All'ospedale Mira invece sì. L'unità di pneumologia è diretta dal Dott. Gianfranco Beghi, e lui e la sua equipe formatasi dalla Dott.ssa Gatto e dalla Dott.ssa Bottaro sono a dir poco eccezionali.
L'ospedale sarà anche di provincia la struttura vecchia, ma la differenza la fa' il personale che ci lavora.
I pazienti non sono un numero, i medici sono competenti, scrupolosi, meticolosi e mai di fretta.
A loro interessa davvero la salute e il benessere del paziente da un punto di vista olistico.
Mio papà è stato ricoverato per la riabilitazione cardio-respiratoria qua qualche anno fa e si è trovato benissimo.
Non è un ospedale, ma una 2° famiglia che ti cura mente e corpo.
Riabilitazione Pneumologica dott. Meriggi
La perplessità iniziale, provocata dalla vista della struttura vecchia, è stata ampiamente compensata dalla competenza, efficienza e gentilezza di tutto il personale (medici, fisioterapisti, infermieri) verso i pazienti, ma in particolare verso la mia mamma definita, per la sua situazione, una "paziente impegnativa". Ringrazio in modo speciale lo staff medico del dott. Meriggi per la tenacia con cui si è impegnato nel trovare una soluzione che ha ridato alla mia mamma una qualità di vita che da tempo aveva perso. E'un centro dove il paziente è trattato ancora con rispetto ed umanità!.
L'unica osservazione per migliorare il servizio è l'orario della cena (ore 18.00), che dovrebbe essere posticipato.
Opinione positiva
Validissimo, non è un reparto di un ospedale ma una grande famiglia. Grazie a tutti i medici e a tutti gli infermieri per aver accolto tante volte il mio caro papà che adesso purtroppo non c'è più!
Altri contenuti interessanti su QSalute