Riabilitazione Ospedale Tagliacozzo
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Rimango basito dai commenti
Presumo che gli utenti che hanno scritto commenti ultra positivi non siano anziani, siano rimasti grossomodo autosufficienti e, soprattutto, non abbiamo mai conosciuto prima altro personale infermieristico.
I medici sono preparati e scrupolosi, così come i fisioterapisti, costretti a giostrare con i pochi mezzi a disposizione, bravi!
Discorso a parte il personale infermieristico ed OSS. Giusto per far comprendere: avete presente quando, all'improvviso, vi fate male e gli amici ti soccorrono? Ecco. Ognuno dotato o meno di buona volontà ma, ovviamente, con poca esperienza, se non quella acquisita dal sentito dire, dai "visto in tv" o su Youtube.
Mancanza di umanità e rispetto della dignità del malato. Incapacità nel comprendere che per un paziente infermo il "farsi pulire il sedere" non è un atto di superiorità medievale, ma di un qualcosa di estremamente umiliante. Ed il "sentire" che chi è preposto, istruito e pagato per farlo lo fa con un atteggiamento di fastidio e sufficienza... beh... ti fa veramente deprimere.
Sono stato 20 anni in esilio "medico" dalla marsica. Per sopravvivere. E sono arrabbiato come non mai poiché, cercando di difendere la mia terra, mi ritrovo a dover dare ragione a chi mi domanda "ma è vero che dalle tue parti la sanità è pessima?".
Ringraziamenti
Vorrei ringraziare il personale del reparto neuromotulesi, soprattutto le dottoresse Meta e Moretti, e i fisioterapisti Simona e Claudia che mi hanno seguito per tutto il percorso della riabilitazione. Ringraziamenti anche agli operatori socio-sanitari Simona e Ramona, più le infermiere Valeria, Miria, Rachele e Valentina che sono delle persone dolcissime.
Ringraziamenti
Esempio di buona sanità. Ringrazio il reparto di riabilitazione neuromotoria di Tagliacozzo per l'alta professionalità resa da tutto il personale medico, infermieristico e riabilitativo. Questo è un reparto che dovrebbe essere preso ad esempio da tutta la sanità italiana e questo grazie al dirigente medico, dottoressa Meta, al caposala e a tutto il personale del reparto. Un grazie particolare alla fisioterapista Simona.
Altri contenuti interessanti su QSalute