Riabilitazione Ospedale Castelli Verbania
Scrivi Recensione
Il reparto di Recupero e Rieducazione funzionale dell'Ospedale Castelli Verbania, situato in Via Fiume 18, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Silvia Rossi. Il reparto è una S.S. che si propone il fine di permettere alle persone di qualunque età, che presentano un grado variabile di disabilità a seguito di un evento morboso, di raggiungere ol mantenere la massima autonomia possibile, compatibilmente con le potenzialità residue. Per ottenere ciò, utilizza il processo riabilitativo inteso come l’insieme delle misure sanitarie, educative, psicologiche, sociali e tecniche, volte a prevenire ulteriori menomazioni e ad eliminare o contenere la disabilità. L'unità operativa si occupa della valutazione ed effettuazione di programmi riabilitativi per utenti con disabilità neurologiche, ortopediche-traumatologiche, reumatologiche, respiratorie, della comunicazione ed effettua visite specialistiche fisiatriche per la predisposizione di progetto riabilitativo individuale, nonchè prescrizione di ausili e protesi. Equipe medica: Dott. Battisti Alessandro, Dr.ssa Foracchia Giovanna, Dott. Nessi Francesco, Dott. Pozzuoli Giovanni.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Terzi andrea
Voto medio
2.8
Competenza
2.0
Assistenza
2.0
Pulizia
4.0
Servizi
3.0
Sedute di riabilitazione
Mi sono sempre trovato bene coi programmi riabilitativi per ginocchio e spalla di questo reparto.
Ultimamente però le visite sono svolte da fisiatri diversi, non c'è il solito che conosce la patologia. Questo per me non va bene.. Come le addette alle sedute che cambiano e con loro cambiano anche esercizi e approccio col paziente, che secondo me deve essere messo sempre a proprio agio e ascoltato.
Patologia trattata
Spalle doloranti.
Esito della cura
Guarigione parziale
Silvia
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ottimo servizio
Ottimo servizio ed ottimo staff. Sono a Verbania causa Covid da un paio di anni, disabile in carrozzina, devo fare cicli riabilitativi per mantenere la funzionalità minima che mi è rimasta ed ho trovato un ottima soluzione all’ospedale Castelli.
Patologia trattata
Disabilità grave.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Altri contenuti interessanti su QSalute