Riabilitazione ortopedica San Raffaele Pisana Roma
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Trasferito in altra struttura, già mi mancate
Sono stato trasferito dopo 40 giorni in un'altra struttura riabilitativa e dopo un giorno già mi manca stare alla San Raffaele, dove mi sentivo davvero come in famiglia tra i dottori e personale. Mi è entrata nel cuore la dottoressa Mariani, con la sua professionalità gentile, la caposala della neuro-motoria A Daniela, l’infermiera Elena, la OSS Flavia, il terapista Gianmarco. Comunque sono tutti bravi, soprattutto si distinguono per l’impegno che mettono nel loro lavoro.
Consiglio di gratificare questi ragazzi, perché rendono grande la struttura.
Riabilitazione motoria
Periodo di riabilitazione efficace e soddisfacente, personale professionale ed umano, caposala, infermieri ed OSS sempre presenti, fisioterapisti semplicemente bravissimi. Ora, a distanza di sei mesi, sono come nuovo.
Grazie a tutti e, ovviamente, a chi dirige questa splendida struttura, prof. Paolo Maria Rossini, assieme ai nomi che ricordo: dott. Francesco Iodice e dott.ssa Bianca Orlando.
Ringraziamento
Posso solamente ringraziare. Uscito da una broncopolmonite gravissima, questa clinica mi ha ridato il modo di camminare nuovamente. Grazie a tutti, suore comprese, ma la dottoressa Monte é unica.
Siete grandi.
Competenza ed umanità al servizio del paziente
Dopo un periodo (immediatamente post intervento operatorio d'installazione di protesi completa dell'anca) riabilitativo al San Raffaele Pisana di circa quaranta giorni, ho praticamente recuperato quasi completamente l'attività funzionale dell'arto relativo. Non posso che ringraziare soprattutto i fantastici giovani (!) fisioterapisti, la cui notevole professionalità è stata pari alla loro umanità. Contestualmente ringrazio i medici di Reparto, quattro dottoresse efficientissime, sempre presenti e prodighe di controlli specifici analitici e costanti sui pazienti. Non ultimi infermieri e OSS, sempre all'erta giorno e notte al completo servizio dei pazienti.
Dulcis in fundo, ambiente ospedaliero reso estremamente confortevole da moderne attrezzature sanitarie e non nelle camere di degenza e soprattutto da regolari pulizie quotidiane effettuate scrupolosamente più volte al giorno.
La competenza di tutta una struttura
Volevo lasciare una mia opinione sulla struttura riabilitativa San Raffaela di via della Pisana e di via Ramazzini: due strutture di eccellenza nella riabilitazione. Mia madre ha trascorso quasi un anno in via della Pisana per fare fisioterapia e posso solo dire che tutti sono stati meravigliosi: fisioterapisti bravi, le dottoresse competenti e disponibili. Grazie alla riabilitazione neuro motoria, mia madre dalla carrozzina e' passata a camminare, seppur con l'ausilio di un bastone - per me e' stata comunque una meravigliosa conquista.
Le recensioni possono davvero essere di grande aiuto, soprattutto quando ci si trova ad affrontare una situazione critica per consentire alle persone di avere un'idea delle strutture migliori presenti sul territorio.
Altri contenuti interessanti su QSalute