Riabilitazione Ortopedica Galeazzi Sant’Ambrogio Milano
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Fisioterapia
Il servizio infermieristico e gli OSS sono ottimi, idem il servizio medico e fisioterapico. Mi sono trovata molto bene.
Invece riguardo la pulizia degli ambienti, è pessima, così come il cibo: scondito sempre, porzioni da neonati, addirittura neanche 10 gr. al pasto. Bisogna fare una ispezione quando portano i pasti al paziente, soprattutto la cena. Mi spiace, io sono una che si adatta a tutto, ma con gli antibiotici e gli antidolorifici che prendiamo, necessariamente l'alimentazione deve essere adeguata.
Giudizio organizzazione programma riabilitazione
Dopo essere stata sottoposta ad intervento (riparazione cuffia dei rotatori. Tenotomia tenodesi soft-tris sue cl o, riparazione della lesione (1 vite titanio) + sottoscapolare (1 vite in titanio) in artroscopia spalla destra) in data 23/06 c.c., mi è stato prescritto un programma riabilitativo individuale consistente in n. 30 sedute di rieducazione motoria individuale semplice in motuleso segmentale con frequenza giornaliera, a firma del Dr. Diego Frigerio in data 24/06 c.a.
Recatami allo sportello prenotazioni del vostro Istituto Ospedaliero per fissare date per dette prestazioni, le più prossime le avrei iniziate il 15 ottobre c.a. Ho ovviamente optato per prestazioni come solvente.
Supponevo di avere risolto il problema, in quanto mi avevano fissato nove date dicendomi che per le successive sarei dovuta tornare prima della fine delle stesse. Ieri mi sono recata allo sportello e con mia somma sorpresa sono stata informata che sino a settembre non era possibile sottopormi ad altre.
Ora la mia deduzione è : che per voi sia più remunerativo eseguire il più possibile numero di interventi senza nel contempo incrementare lo staff del reparto di fisioterapia.
Certo è che il mio problema di recupero della funzionalità della mia spalla non so come risolverlo.
In attesa di una vostra sollecita risposta in merito, porgo distinti saluti.
Ermenegilda Colombo
Esperienza positiva
Sono la mamma di Roberta Cangiano di anni 27, di Napoli. Dal 19 settembre al 3 ottobre in questo reparto. Un grazie alla dott.ssa Pelosi e al dott. Bodini che hanno preso a cuore la situazione di mia figlia (trapiantata di midollo osseo) e hanno dimostrato una grande sensibilità rendendo il ricovero di mia figlia nel loro presidio molto confortevole. Un grazie a Monica, la fisioterapista a cui è stata affidata mia figlia, grande professionista; e a Luigi, un sorriso e tanti consigli per mia figlia. Gentili le infermiere, soprattutto Angela, molto professionale; Mariapia, Lara e anche chi aveva sempre tanta attenzione per noi e tanta accortezza per Roberta. E poi Valentino (l'angelo di quella notte di domenica 27 settembre) e anche a chi la mattina non dimenticava di lasciarmi una tazza di te'... lei sa!!! Insomma grazie.
Noi qui dovremo ritornarci presto, e di sicuro troveremo una famiglia ad accoglierci.
Meravigliosi fisioterapisti
Devo assolutamente ringraziare il gruppo dei fisioterapisti del 3° piano dell'Istituto Galeazzi ed in particolare la Fisiatra Luana, donna e professionista meravigliosa. Dopo l'intervento di protesi al ginocchio sinistro, la mia permanenza presso l'Istituto è stata costellata di continui e piacevoli progressi, tanto è vero che al mio ritorno a Genova (dopo 2 settimane) ho dovuto fare poche sedute ancora di riabilitazione in quanto il programma svolto con Luana era stato più che sufficiente. Ancora un grande grazie a Luana ed a tutto il personale del 3° piano.
Esperienza più che positiva
Sono stato ricoverato dal 13 al 23 dicembre nel reparto al fine di curare la riabilitazione a seguito dell'operazione di inserimento protesi di anca, effettuata nell'adiacente reparto CASCO. La degenza è avvenuta in una spaziosissima e confortevole camera doppia, dotata di bagno accessoriatissimo ed altrettanto ampio, nonché addirittura di un piccolo salottino. La riabilitazione, coordinata dal dr. Lucchesi, è stata portata avanti da una squadra di fisioterapisti di prim'ordine, che si avvale di strutture e attrezzature di prim'ordine. L'elevata professionalità dei fisioterapisti mi ha permesso di tornare a casa sulle mie gambe, con un bagaglio di esercizi che sto portando avanti anche a casa e che mi consente di fare ulteriori progressi ogni giorno. Un grazie di cuore ai ragazzi dai quali ho avuto la fortuna di essere stato seguito.
Altri contenuti interessanti su QSalute