Riabilitazione Maria Vittoria Torino
Scrivi Recensione
Il reparto di Recupero e rieducazione funzionale dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino, situato in via Cibrario 72, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Antonella Maria Biroli. Il reparto, ubicato al primo piano del padiglione E, eroga prestazioni di Rieducazione Logopedica, di Rieducazione motoria di disturbi a maggiore disabilità del sistema nervoso centrale e periferico e della mano e prestazioni di Rieducazione della mano traumatica e non. Effettua visite fisiatriche, visite fisiatriche per Sclerosi Multipla, visite fisiatriche per Patologia Respiratoria e visite fisiatriche foniatriche. Le attività prevalenti in sede degenziale o ambulatoriale sono: rieducazione motoria, rieducazione neuromotoria, rieducazione cardio-respiratoria, rieducazione delle disfunzioni autonome, rieducazione in patologia oncologica, rieducazione della comunicazione e della deglutizione, valutazione e prescrizione ausili. Presso il Maria di Savoia sono attivi l'Ambulatorio del sorriso (lesione nervo facciale), l'Area rieducazione mano traumatica/ reumatica e la Rieducazione dei disturbi del movimento (morbo di Parkinson).
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Francesca
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ringraziamenti
Difficile dimenticare l’aspetto umano e relazionale che mi è stato rivolto in 15 giorni di degenza. Aggiungo poi la professionalità e competenza di tutte le dottoresse, le fisiatre e le logopediste, che non mi hanno mai lasciata un momento.. L’aspetto sanitario è importante, ma quello umano è basilare.
Grazie a tutti voi.
Patologia trattata
Paresi post emorragia cerebrale.
Esito della cura
Guarigione parziale
annalisa
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ringraziamenti
Ringrazio la dottoressa Iacomussi dell'ospedale Maria Vittoria per la splendida ed accurata visita effettuata a mia madre.
Patologia trattata
Cedimento vertebrale.
Altri contenuti interessanti su QSalute