Riabilitazione Cardiologica Ospedale Pescia
Scrivi Recensione
Il reparto di Riabilitazione Cardiologica dell'Ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia in provincia di Pistoia, situato in Via Cesare Battisti 2, ha come Responsabile il Dott. Duccio Rossini. Il reparto è una Struttura Organizzativa che fa parte dell'Area Funzionale Medica del presidio e che svolge principalmente attività di degenza rivolta alla riabilitazione di pazienti sottoposti ad interventi di cardiochirurgia, con postumi recenti di infarto del miocardio e con scompenso cardiaco. Garantisce inoltre in regime di day hospital prestazioni riabilitative, terapeutiche e di follow-up, nonchè attività diagnostica e terapeutica in ambito cardiologico in collaborazione con gli altri reparti del SS. Cosma e Damiano. Obiettivo del reparto è fornire competenze e servizi integrati, finalizzati al recupero della persona affetta da malattie cardiovascolari nei suoi aspetti funzionali, fisici e psicologici. Il team è composto dal dottor Rossini, dall’infermiere Damir Gori, dalla coordinatrice delle fisioterapiste Sara Lange, dalle fisioterapiste Elena Bonaguidi e Ornella Dardi, dalla cardiologa Luigia Garrita, dagli psicologi Alessio Bonari e Cristiana Barni, dalla dietista Simona Galligani e dalla fisioterapista Isabella Serafini.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Enzo
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ringraziamenti
Programmi ambulatoriali differenziati, training fisico, educazione alla salute, lavori in palestra e tanto supporto psicologico.
In questa struttura abbiamo trovato competenze e sinergie di altissimo livello.
Complimenti a tutti voi per lo straordinario lavoro che fate.
Patologia trattata
Coronaropatia, post PTCA.
Esito della cura
Guarigione totale
Giacomo Ginanni
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Valutazioni reparto della Dr.ssa Iacopetti
La Riabilitazione cardiologica di Pescia è un reparto veramente di eccellenza, che utilizza metodologie adeguate ed offre massima disponibilità verso il paziente, nel mio caso nel corso di ormai 12 anni.
Vorrei sottolineare inoltre la grande passione che la Dott.ssa Iacopetti mette nella sue professione.
Patologia trattata
Infarto miocardico acuto (IMA) inf. destro (dal 1999)
Altri contenuti interessanti su QSalute