Reumatologia Istituto Humanitas
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Visita reumatologica/ immunologica?
Ho fatto una visita con il Dott. Selmi - premetto che per me era la decima visita specialistica in 4 mesi. Ho dolori cronici persistenti alla spina dorsale da quasi 5 mesi, post Covid ho avuto problemi di ogni tipo, da problemi cardiaci a problemi gastro-intestinali, a cervicalgia, a sfoghi sulla pelle. Fino a quando, dopo mesi di alti e bassi, è iniziato un dolore costante e incessante a tutta la spina dorsale, che mi ha debilitata mentalmente e fisicamente. Ho perso quasi 10 kg., non ho più guidato, non posso avere una “vita normale”, cose che nessuno dei medici che mi ha presa in carico ha ritenuto abbastanza importanti. Per 270€, vista la cifra importante, speravo in qualcosa di più. Non metto in dubbio la validità del dott. Selmi, anche come essere umano, in quanto molto gentile ed educato, ma avendomi diagnosticato una sindrome simil fibromialgia ed essendo lui reumatologo e immunologo, non mi aspettavo di certo che mi dicesse che non sono di sua competenza. La fibromialgia, che io sappia, è di competenza reumatologica, mentre io sono stata rimandata da un neurologo. Mi è sembrato uno scarico di responsabilità senza un reale approfondimento, che ripeto per 270€ invece ci si aspetterebbe. Non ho avuto un riscontro per quanto riguarda i medicinali che già assumo, ne per un consiglio su chi rivolgermi dato che so che ci sono strutture specializzate nella fibromialgia. È chiamata malattia invisibile forse perché anche tu stesso come persona, se ne sei affetto, diventi invisibile agli occhi degli altri...
Sospetta artrite reattiva sieronegativa
Eccelsa professionalità, massima correttezza e trasparenza, esemplare dedizione e straordinaria umanità, disponibilità ed empatia si armonizzano alla perfezione nel Prof. Carlo Selmi, medico e uomo di sommo livello, sublime valore e raro spessore.
Inoltre risponde sempre alle email di richiesta di informazioni e delucidazioni.
Consigliatissimo!
Esperienza personale
Da circa 6- 7 anni soffrivo periodicamente di mal di schiena che si manifestava 2 volte l'anno, durava una settimana e passava da solo con antidolorifici (Oki). Da dicembre 2016 il dolore è venuto e non è più scomparso, è stato continuo e senza sosta. Dopo un anno e mezzo di visite da un ortopedico, il quale mi ha fatto fare in questo periodo 5 risonanze magnetiche, scintigrafia ossea, 5 esami del sangue, Tac ecc., mi sono rivolto al Prof. Carlo Selmi. Bene, dalla diagnosi di discite siamo passati all'artrite... Caso vuole che da quando ho cominciato la cura con lui, è stato tutto ok.
Un ringraziamento particolare al prof. Carlo Selmi
Grazie prof. Selmi per la sua professionalità e disponibilità nell'aiutare le persone malate con cura e amore del proprio lavoro. Grazie di cuore.
Polimialgia reumatica
Ringrazio il Prof. Carlo Selmi per la professionalità, disponibilità, pazienza e competenza non comuni.
Grazie Professore, di cuore, per tutto cio' che ha fatto sino ad ora per me ed il caro zio, che sono riuscita a portare da Lei dopo anni di convincimento!
Buon lavoro!!
Patrizia Ferrazzoli
Altri contenuti interessanti su QSalute