Residenza Anni Azzurri dei Navigli di Milano

Residenza Anni Azzurri dei Navigli di Milano

 
3.1 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Darwin 17, Milano
Telefono
02 833051
La Residenza Anni Azzurri dei Navigli è una struttura socio sanitario-assistenziale a carattere residenziale che fornisce ospitalità e servizi volti a rispondere efficacemente alle necessità assistenziali ed abitative della terza età per diversi livelli di non autosufficienza totale o parziale, offrendo ospitalità per ricoveri di lungodegenza ma anche per soggiorni brevi e ricoveri di sollievo in seguito ad eventi acuti pre e post operatori. La Struttura, elegante e confortevole, sorge nella zona Sud di Milano, in prossimità della circonvallazione esterna a pochi minuti dal centro e dal famoso Naviglio Pavese. Al suo interno vi è anche un nucleo protetto dedicato alle demenze senili in stadio avanzato attraverso processi e progetti di riabilitazione cognitiva.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.1
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Pessima esperienza

Medici a rotazione quindi non sono aggiornati sulle condizioni degli ospiti e difficilmente hanno un quadro chiaro della salute dei pazienti. Nel week end non c'è nessun medico in struttura. Infermieri professionali e attenti ma c'è 1 infermiere per 90 pazienti quindi il tempo da dedicare a ognuno è minimo. Il vero problema comunque sono gli OSS operatori sanitari - alcuni va detto professionali e umani - ma il 70% non ha alcun rispetto di persone anziane e da curare, zero empatia, a volte ostili, sono sbrigativi, maleducati, sgridano gli anziani in continuazione, urlano, scherzano fra di loro, se suoni per chiamarli arrivano non prima di 30 minuti e spesso scocciati. Continuano a lamentarsi di quanto sono stanchi e che mal di schiena che hanno con anziani che stanno male. Come dire? E' una tortura soprattutto per ospiti che non sono affetti da patologie cognitive e che si considerano persone normali. Il risultato è stato per mia madre drastico peggioramento.

Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Non all'altezza delle aspettative

Mia madre è stata ricoverata 2 settimane: personale abbastanza premuroso, ma con una retta di 140 euro al giorno ci si aspetterebbe che i mobili della stanza (singola!) non avessero cassetti e ante dell'armadio rotti, ecc.
Soprattutto assente la cura del vestiario, ANDATO QUASI TUTTO PERSO: ALLA DIMISSIONE VENIVANO CONSEGNATI ABITI DI ALTRE PERSONE, nonostante venga addebitata una quota per microchippatura dei capi e naturalmente per il lavaggio.
Nessuna risposta dopo più di un mese a più email di richiesta di riconsegna dei vestiti consegnati.