Riabilitazione San Carlo

 
4.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Riabilitazione Specialistica dell'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, situato in Via Pio II 3, ha come Direttore il Dott. Carlo Ausenda. Il reparto (degenza riabilitativa Cardio-respiratoria 4° piano blocco A; degenza riabilitativa Neuromotoria 4° piano blocco B) è una Struttura Complessa che si occupa della rieducazione e del recupero funzionale in ambito motorio, cognitivo ed occupazionale dei pazienti provenienti da altri reparti/servizi e dal territorio della città di Milano. Le principali patologie trattate sono sindromi neurologiche, gli esiti di interventi di natura ortopedica e neurochirurgica, sindromi da immobilità e la rieducazione allo sforzo in pazienti con criticità cardio/respiratorie. E' inoltre garantita attività di rieducazione delle disfunzioni del linguaggio e della deglutizione. Ambulatori: Ambulatorio Fisiatrico, Ambulatorio Riabilitazione Cardio-respiratoria, Ambulatorio agopuntura, Ambulatorio infiltrazioni intra-articolari, Ambulatorio cura della spasticità. Dirigenti medici: dr.ssa Brambilla Rossana, dr.ssa Campi Eliana, dr. Colombo Angelo, dr. Flocco Luigi, dr.ssa Galli Ornella, dr.ssa Laiosca Laura, dr. Pisani Edoardo, dr.ssa Rivolta Valeria, dr.ssa Trentini Maggi Sonia.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.3  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Fisioterapia eccellente

Equipe medica solo da elogiare, fisioterapiste eccellenti, personale tutto sempre gentile, sempre disponibile, sempre professionale al massimo.
Non potevo arrivare in posto migliore dopo il mio brutto incidente (e seguente operazione) alla caviglia.

Patologia trattata
Frattura caviglia + frattura tibia.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Disorganizzazione

Sono nel reparto per visita fisiatrica con disabile, in attesa dalle ore 10.30. Ora sono le ore 12.33 e ancora nulla.. Mi dicono che il primario è al corrente, va bene così quindi?

Patologia trattata
Dolore alle gambe.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima assistenza

Dopo 2 ischemie e ictus, sono in fisioterapia al piano -1 con il responsabile Dott. Blangero Ezio da ormai più di 6 mesi: dopo 2 mesi di ricovero per il recupero della parte destra del corpo, braccio e gamba, posso soltanto ringraziare le persone che mi hanno e che mi aiutano a migliorare la mia vita in tutti i sensi, dagli infermieri ai medici ai fisioterapisti, che mi seguono tutt'ora per far sì che io possa riprendere una vita pseudo normale. DAVVERO NON SMETTERÒ MAI DI ESSERE GRATO A QUESTO OSPEDALE E A QUESTI ANGELI CHE MI STANNO CURANDO.
GRAZIE CON TUTTO IL CUORE.

Patologia trattata
Esiti ischemie e ictus.
Esito della cura
Guarigione parziale