Dettagli Recensione
Miomectomia con tecnica laparoscopica
Serena, nostra figlia, una ragazza autistica, aveva un grosso mioma all'utero di circa 10 cm. Mille problemi legati alla situazione e mille perplessità legate all'incertezza della struttura ospedaliera e dell'equipe medica a cui affidarla per affrontare l'intervento di miomectomia. Non è semplice prendere decisioni adeguate quando si tratta di un figlio che ti guarda sofferente ma non riesce ad esprimere il suo malessere. Alla fine la scelta del reparto di ginecologia, a cui affidare Serena, è ricaduta sull'ospedale di Villa Betania a Ponticelli.
Da quel momento siamo stati proiettati in una dimensione ed una realtà che, sinceramente, non pensavamo fossero attribuibili alla nostra sanità. Serena è stata presa in carico ed operata tra continue dimostrazioni di comprensione ed umanità a cui nn eravamo abituati.
A partire dal Direttore Sanitario dott, A. Cecere, proseguendo con il Primario di ginecologia, dott. F. Tarsitano, con la dott. ssa M. Cofano, con la caposala, dr. ssa Palomba che si è prodigata affinché Serena vivesse con tranquillità i giorni di degenza e con tutto il personale sanitario del reparto, ognuno si è dimostrato molto attento alle particolari esigenze di nostra figlia e a tutti loro va un grazie speciale per aver permesso di vivere questa esperienza nel modo meno traumatico possibile e di aver lanciato un forte messaggio di inclusione in un ambito di estrema professionalità e competenza che hanno permesso di eseguire con successo l'intervento operatorio.
Una grande dimostrazione che la sanità spesso a versata nel nostro Sud, ha anche pagine belle, ricche di professionalità e di cuore.
Orietta Guarino e Ubaldo Nele
Genitori di Serena
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute