Dettagli Recensione

Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma
Voto medio 

3.8
Competenza 

4.0
Assistenza 

3.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

3.0

Preparazione medica ottima, umanità poca

Dopo 2 anni in cui mio padre era seguito in questo reparto, in data 11.04.2024 ci hanno letteralmente “cestinati” con un foglio e due firme di due dottori non oncologi, dicendo che non c’era più nulla da fare a loro avviso (probabilmente per via di cambi interni per i quali dovevano ridurre i costi e quindi hanno pensato bene di rompere le speranze dei pazienti più anziani o con meno aspettative di vita).

Mio papà oggi è ancora vivo, e sta discretamente, sta proseguendo le cure presso un’altra struttura.
E' vero, è sicuramente stanco e affaticato e non guarirà mai questo lo sappiamo bene, ma non ha smesso di lottare, e non lo ha fatto soprattutto perché il medico che lo ha preso in cura ha compreso la volontà di mio padre di continuare a vivere e lottare per la vita! Lui esce di casa alla mattina e va fare colazione al bar, e ancora guida!
Non sappiamo quanto tempo abbiamo, ma siamo felici che qualcuno ha deciso di farsi carico di questa situazione, nonostante difficile, senza abbandonarci.

La vostra struttura ospedaliera è fantastica a livello di preparazione medica, ma pecca di una cosa che a mio avviso è la cosa più importante per le persone che lottano per la vita. L'umanità. Non lasciare la mano al paziente quando la vita si fa dura. Perché è facile farsi belli e preparati quando le cose vanno bene e difficile prendersi le responsabilità quando invece il momento diventa sconfortante.

Le persone sono persone, non numeri, non età, non soldi.

Patologia trattata
K colon metastasi fegato
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine