Dettagli Recensione
Sul nuovo primario prof. Meglio
Visitato a Roma dal Professor Neurochirurgo Mario Meglio presso la clinica Villa Flaminia il 9-11-2013, dopo una visita accurata il professore mi ha chiaramente evidenziato il quadro clinico, con possibilità di rimanere paralizzato a causa delle due ernie cervicali che mi stavano creando lesione al midollo; quindi di intervenire presto chirurgicamente asportando i due dischi cervicali c4-c5 e c5-c6 decomprimendo il midollo per via anteriore sostituendo i due dischi con Cage. Sono stato messo subito da lui in lista per l'intervento a breve presso. Dopo appena 10 giorni vengo chiamato dall'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento (in quanto ora il professore, dopo aver trascorso 20 anni al Policlinico Gemelli Roma, è il nuovo primario a Verona) per essere ricoverato il 18-11-2013. Arrivato a Verona in Ospedale, vengo catapultato in un ambiente che mi ha ridato fiducia sull'Italia: funziona tutto, tutto bellissimo, tutti bravissimi, tutti gentilissimi ed educati, per non parlare delle eccellenze professionali, i dottori, infermiere eccetera (il termine giusto è il Paradiso). Vengo operato dopo due giorni dal Professor Meglio e il dottor Moscolo: operazione riuscita perfettamente, evitati tutti il danni peggiori.
Dopo essere stato coccolato sei giorni e seguitissimo in continuazione in un ambiente da Resort a 5 stelle, sono tornato a casa per affrontare 45 giorni di riposo con collare cervicale. In conclusione penso di aver vissuto personalmente l'eccellenza della sanità italiana, che a Verona c'è e non deve invidiare nulla ad altre nazioni blasonate. Grazie a tutti indistintamente, siete l'orgoglio per un Italiano.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute