Dettagli Recensione

Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

MRgFUS per tremore essenziale

Sono Stefano ed ho 56 anni; fin dalla giovane età ho sempre sofferto di tremore essenziale agli arti superiori dapprima a destra, poi negli ultimi anni si è intensificato ed è comparso in modo evidente anche a sinistra, mentre a destra era diventato farmacoresistente ed invalidante.
Il 22/08/2023 sono stato sottoposto a intervento MRgFUS alla mano destra ed ho ottenuto una riduzione del 70% del tremore. Sono molto soddisfatto del risultato, non ho provato dolore né durante il trattamento né dopo, ho avuto effetti collaterali quasi inesistenti e sono stato subito bene. Adesso posso condurre una vita decisamente migliore dal lavarmi i denti allo stare a tavola, dall'abbottonarmi la camicia al prendere un caffè in compagnia.
Per tutto questo voglio ringraziare il dottor Ricciardi (professionista preparato e scrupoloso; persona empatica che risponde chiaramente a tutte le domande del paziente), a tutta la sua equipe (che durante la preparazione all'intervento mi ha ricoperto di attenzioni e di allegria) e a tutto il personale del reparto (persone sempre disponibili, sorridenti e molto professionali). Nonostante sia stata una esperienza ospedaliera io ne ho un piacevole ricordo.

Patologia trattata
Tremore essenziale (tremore d'azione bilaterale agli arti superiori).
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine