Dettagli Recensione

 
Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Adenomiosi sintomatica

MRgFUS per adenomiosi sintomatica.
Nel marzo del 2020 ho contattato l’AOVR di Verona per un consulto in merito a un problema di adenomiosi sintomatica che negli anni precedenti mi ha creato gravi problemi di salute, compresa una seria forma di anemia, che mi ha anche costretta nel 2017, nell’arco di pochi mesi, a dover effettuare delle trasfusioni di ferro.
Il 20 maggio 2020 (dopo circa 3 mesi di attesa causa Covid) mi sono recata presso il Reparto di Ginecologia dell’Ospedale della Donna e del Bambino a Borgo Trento (Verona) per la collaborazione tra il reparto di ginecologia e quello di radiologia, nella speranza che i miei problemi potessero essere trattati con la nuova tecnologia della MRgFUS (Risonanza Magnetica Guidata con Ultrasuoni focalizzati). In quell'occasione ho incontrato il Dott. Stefano Scarperi, eccellente medico e persona squisita che mi ha seguita durante tutto il percorso, e il radiologo Dott. Strazimiri Endrit, che ha successivamente coordinato il trattamento radiologico.
Il trattamento, eseguito perfettamente dal reparto di Radiologia, sotto controllo ginecologico, si e’ svolto il 3 giugno 2021. E’ durato 3 ore, e’ perfettamente riuscito e ha dato risultati eccellenti, come confermato dal controllo fatto nel settembre successivo. Al controllo a un anno, fatto l’11 ottobre scorso, il Dott. Scarperi ha constatato che, a parte una cicatrice, il mio problema si e’ completamente risolto e non dovrò essere sottoposta ad un’isterectomia, come mi era stato invece prospettato da diversi altri medici quale unica soluzione per i miei disturbi.
Colgo l’occasione per ringraziare:
- il Dott. Strazimiri e l'intera equipe della radiologia che ha eseguito il trattamento;
- il dott. Scarperi che fin dal primo momento si e’ dimostrato un eccellente medico, dotato di grande competenza, disponibilità ed umanità.
Sono residente a più’ di 100 km. da Verona, ma ho deciso che, anche in futuro, continuerò’ a farmi seguire dal Dott. Scarperi e se dovesse rendersi necessario mi rivolgerò all’Ospedale di Verona.
Manifesto tutto il mio apprezzamento ai Reparti di ginecologia e radiologia dell’Ospedale Borgo Trento di Verona e all’eccellenza dei suoi medici che utilizzano tecniche all’avanguardia per la miglior cura dei pazienti!

Patologia trattata
Adenomiosi sintomatica.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

 
 
Per Ordine