Dettagli Recensione

Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Mi avete salvato la vita

Sono stata ricoverata il 09.07.2019 per diverticolosi acuta andata in peritonite e sono riusciti a ridurre l’infiammazione nel primo ricovero evitando così un intervento chirurgico d’urgenza più demolitivo e invasivo. Risolta l’urgenza, sono stata dimessa e accompagnata passo per passo, giorno per giorno all’intervento programmato di resezione del sigma. Il 25.09.2019 questa stessa equipe mi ha operato, riuscendo a farlo in laparoscopia come volevano. Grazie alle cure continue e costanti durante il post intervento, il decorso è andato bene e adesso sono a casa a recuperare. Intorno a me altre persone sofferenti facevano squadra con i medici e i paramedici con la più grande fiducia. Perché loro sono una Grande Squadra. Poter giocare la propria partita per riconquistare la salute con questa Equipe è anche una lezione di vita che non si dimentica. Le loro attenzioni si estendono anche al carattere e alle fragilità della persona che vive non uno ma tanti momenti critici. Questo Reparto è un vero gioiello, una vera Eccellenza. Il Primario dirige e guida il suo gruppo valorizzando le capacità di ognuno dei suoi chirurghi, perché sa di avere un grandissimo gruppo. Vorrei fare tutti i nomi, ringraziarli uno per uno ma sono tanti e ho paura di dimenticare anche un nome solo. Ma li ho conosciuti tutti e penso ad ognuno di loro con gratitudine immensa.
Grazie. Grazie. Grazie.
Barbara Biciocchi

Patologia trattata
Diverticolite acuta cronicizzata in peritonite.
Resezione del Sigma in laparoscopia.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine