Dettagli Recensione
Trattamento aneurisma sacciforme
Dopo un anno circa di monitoraggio dell’aneurisma da parte dell’ambulatorio multidisciplinare (al quale ero stata indirizzata dal dr. Johnny Casagrande) cui lavorano congiuntamente la dott.ssa Federica Casagrande (neurochirurga) ed il dr. A. Giorgianni (neuroradiologo interventista), l’ 8.01.2020 sono stata sottoposta ad intervento di esclusione tramite clipping di aneurisma di arteria cerebrale media destra, con controllo videoangiografico intraoperatorio con verde di indocianina ed in anestesia generale. Intervento andato benissimo, senza nessun tipo di complicazione.
Ringrazio di cuore la dottoressa Casagrande (che ha eseguito l’intervento) ed il dottor Giorgianni per la serietà nel gestire il non facile avvicinamento al momento del trattamento, che fosse intervento tradizionale di neurochirurgia o via endovascolare; ringrazio il personale presente in sala operatoria per la capacità di rassicurazione in un momento delicato, capacità da non dare per scontata; ringrazio il personale tutto del reparto di Neurochirurgia per l’assistenza assidua post intervento.
Avrò ancora a che fare con l’ambulatorio multidisciplinare, poiché ho anche un aneurisma all’apice della basilare, ma ho conosciuto specialisti seri, professionalmente molto competenti, cui mi rivolgerò sapendo che sono tra i migliori.
Grazie, di nuovo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute