Dettagli Recensione
Dolori e spasmi muscolari
Mi presento, sono Martina, ho 33 anni. Mi sono imbattuta casualmente in questo gruppo dopo mesi di ricerche e indagini senza risultati. Vorrei lasciare la mia testimonianza in quanto penso di essere anche io una vittima dei vaccini. Cercherò di riassumere in breve il calvario che dura ormai da 6 mesi.
Premetto, vaccinata con 3 dosi, prime due Pfizer, 3° Moderna che risale al 15 Dicembre 2021.
Covid asintomatico ad Aprile 2022.
Tutto ha inizio a Luglio, con una specie di fastidio/intorpidimento al braccio destro che attribuivo alla bimba di 2 anni che tenevo sempre da quella parte. Col passare del tempo questo fastidio si irradia al costato di destra, poi all'emitorace fino a coinvolgere tutto il torace con dolori, fitte, senso di oppressione al petto. Primo accesso al pronto soccorso a ottobre. Rilasciata con diagnosi di attacchi di panico. Il dolore al petto si ripresenta spesso poi sembra mollare. Intanto questo dolore si arrampica sul collo, gola, fino a raggiungere l'orecchio sempre concentrato a dx. Visita con otorino che trova la corda vocale di destra bloccata e mi prescrive cortisone. Successivamente visita neurologica con stessa diagnosi si ansia e stress. Mi prescrive Xanax che non mi fa niente e RM testa per farmi mettere l'anima in pace rispetto al fatto che è solo ansia e somatizzazione. Arriviamo così a Novembre. Nel frattempo eseguiti esami del sangue, Rx torace ed eco al collo. Tutto negativo. Inizio a pensare anche io di essere pazza. Nel frattempo i dolori iniziano a diventare insistenti e a coinvolgere tutti i muscoli del corpo, arti superiori, inferiori, torace, dorso, addirittura piante dei piedi e dita delle mani. Avverto tensione e rigidità diffusa, anche a livello della mandibola. Inizio a pensare alle peggio cose, malattie neurodegenerative. Quindi preda dell'ansia chiedo un consulto con un altro neurologo che mi visita accuratamente e sfata le mie paure confermando per l'ennesima volta la diagnosi di ansia stress e depressione. Esco dalla visita oggettivamente più sollevata e con la prescrizione di antidepressivi e Xanax a dosaggi più alti.
Arriviamo ad oggi, diversi disturbi sembrano essere passati. Restano ad oggi i dolori che a volte sono fitte passeggere che coinvolgono singole parti del corpo. A volte invece mi sveglio con la sensazione di essere stata presa a bastonate tutta la notte. Rimangono anche gli spasmi muscolari generalizzati che sono subentrati da circa un mese. Non so davvero che pensare e come si concluderà questa Odissea. In ogni caso mi consola sapere che non sono sola a vivere tutto questo e soprattutto che forse ancora non sono completamente pazza come vogliono farci credere.
Commenti
cerco di riassumere perché lunga.
Anche io come te trentaduenne e mamma di due bimbi piccoli. Sono esattamente 16 mesi, ho espresso anche io qui diverse opinioni tra cui una è fra le ultime recensioni - non so se l'hai letta. Insomma, tutto è partito dopo il vaccino con dolore al petto, dolore muscolo scheletrico, precisamente allo sterno ai lati del seno, che non è andato più via; in tutto questo tempo mi accompagnano palpitazioni ai minimi movimenti, se faccio piccoli sforzi subito vado sotto sforzo e prima non ero assolutamente così. Non ti nego che ho speso un patrimonio di visite tra cardiologo, analisi, Rx, holter, test da sforzo, tutto negativo e i dottori mi dicevano che sarebbe passato se non alimentato da Ansia. Facile a dirsi uno l'Ansia se la fa venire per tutte le cose che si sentono e per i cambiamenti del corpo. Successivamente dopo un anno sono partiti dolori lombari, cervicali, pesantezza gambe, ci sono stati riassumendo periodi buoni tipo come l'Estate e poi la comparsa di questi ultimi.
Stanca di tutto ciò, vado da un reumatologo a dicembre dove spiego tutta la situazione e lui mi parla di dolori fibromialgici. Mi prescrive vitamine D perché un po' carente e dei farmaci che ancora devo prendere. Per intenderci: io prima del vaccino ero una persona, dopo CATEGORICAMENTE un'altra. Pentita di tutto ciò, spero si potrà uscirne. Per ora sono sempre in fase di indagare.
Tu hai fatto visite?
Non sono sicura di aver risposto correttamente al commento. Ad ogni modo ci riprovo. Anche io come te un patrimonio di esami e visite specialistiche. Analisi del sangue, ecografia a collo e seno, Rx al torace e, per finire, una bella risonanza alla testa. Più visita neurologica e otorinolaringoiatra. TUTTO NEGATIVO, tutti con la stessa diagnosi: ANSIA. Le uniche cose trovate carenza di vitamina D come te e ferro basso.
Morale della favola: sto assumendo antidepressivi e Xanax da 2 mesi.
Risultato: sono serenamente angosciata, con i miei dolori più o meno fissi, i miei spasmi muscolari e disturbi nuovi che vanno e vengono. Mi consola sapere di non essere sola. Se ti capita dai un'occhiata al Comitato Ascoltami.
Ti abbraccio forte.
Se avete necessità di confronto e di aiuto contattate il COMITATO ASCOLTAMI, associazione no profit di persone danneggiate da vaccino che lottano da circa 2 anni per diritto alla diagnosi e alle cure.
In bocca al lupo!
a distanza di un anno sto meglio. Ho avuto la maggior parte degli effetti che hai avuto tu. In aggiunta la pericardite. Il cardiologo non mi ha saputo dire se è stata una conseguenza del vaccino o del Covid. Io mi sono trovata bene con il Normast.
Stessi sintomi, stessa diagnosi, ma noi sappiamo che non è ansia.
Mi sono rifiutato di assumere antidepressivi dato che non risolverebbero nulla.
Ricapitolando i sintomi sono:
fascicolazioni, parestesie, disestesie e disturbi variegati al sistema nervoso.
Lascio qui il mio contatto telegram, qualora qualcuno con gli stessi sintomi abbia voglia di un confronto: t.me/OOOkComputer
Un fuoco dentro...
Individuato un valore anomalo dopo varie analisi.
Tutto questo dopo 2 dosi Pfizer.
Confrontiamoci.
se non lo usi, lascio la email:
orennag@gmail.com
Altri contenuti interessanti su QSalute