Dettagli Recensione
DISAUTONOMIA DEL SISTEMA VEGETATIVO - POTS
Ebbene, dopo dieci mesi di malesseri diversi e altalenanti, comparsi tutti dopo due settimane dal vaccino Moderna, forse sto arrivando a una diagnosi: disautonomia del sistema neurovegetativo, nello specifico POTS (Tachicardia ortostatica). I miei sintomi da dieci giorni che vanno e vengono ma mai spariscono: tachicardia al movimento, tachicardia all'atto di alzarmi dal letto o dalla sedia, intolleranza agli sforzi (la frequenza schizza fino a 160 per una rampa di scale oppure per pulire casa), sporadicamente giramenti di testa, occasionalmente extrasistole. Ho solo 27 anni e la mia vita è abbastanza ridimensionata per queste cose. Sono delusa, arrabbiata, triste...
Ho la sola speranza che essendo una disautonomia indotta e non congenita, prima o poi passi, ma è tanto dura e adesso so che per dieci mesi non ero pazza e soprattutto... NON ERA ANSIA.
Commenti
Era l’8 agosto. Sono passati ormai 11 mesi… e svariati sintomi, tra cui tachicardia improvvisa, palpitazioni, conati di vomito, nodo alla gola, mal di stomaco, vertigini, insonnia. Svariate visite, esami… nessuna diagnosi. Io so solo che il mio corpo spesso va per i fatti suoi, senza alcun controllo, ed è una sensazione bruttissima. Passerà? Lo spero e lo auguro a tutti. Stavo benissimo prima. È dura accettare e convivere così con tutto questo.
federicapf@hotmail.ti
GRAZIE!
Da premettere che dopo 15 giorni dalla 3° dose mi hanno diagnosticato una orticaria dermografica che curo ancora oggi con antistaminici. Sono disperata, amareggiata e maledettamente pentita di aver fatto questo vaccino.
Sapete che analisi potrei fare più specifiche?? Sono nel panico più totale.
Grazie.
voi avete fatto anche visita neurologica?
Altri contenuti interessanti su QSalute