Dettagli Recensione
Per chi non vede la luce e per i pessimisti
Avevo fatto la prima dose l'8 giugno 2021 e la seconda a metà luglio..I sintomi? Avevo tutto! Parestesie ovunque. Pensate che gioco a basket da quando ho 6 anni a livello agonistico e ho dovuto smettere. La debolezza alle gambe, le vertigini devastanti non mi permettevano di fare nulla. Problemi intestinali e gastro intestinali. 3500 euro di visite, fortunatamente tutte negative. A dicembre inizio a vedere la luce, riprendo con palestra e dopo un mese riprendo gli allenamenti. Rimane soltanto la debolezza ogni tanto e il mal di stomaco.
La terza dose, fatta a fine gennaio 2022, mi causa sensazione di debolezza alle mani - anche questa dopo 5 mesi sta passando - e indolenzimento cervicale. Ho avuto anche il Covid ad aprile. Detto questo, passo al consiglio che voglio dare. Purtroppo, io in primis, si tende a recensire quando si sta male, non quando si sta bene, perciò troverete poche persone che vi dicono che si sistema... Ma tranquilli che col tempo passa. Ovviamente non sono un dottore, però mi sono fatto la mia esperienza e visto che all'inizio nessun medico mi dava una risposta, l'ho cercata su internet (formando un incredibile ipocondria che mi ha causato uno stress e un'ansia allucinante). Io sono sicuro che la gastrite non ce l'ho avuta per il vaccino, ma per l'ansia. Fatalità a dicembre quando ho visto che i sintomi scomparivano, mi sono tranquillizzato e dopo due mesi è andata via anche quella (ce ne mettono di tempo l'intestino e lo stomaco per sistemarsi). Vi dico non è facile stare tranquilli e sereni, però dobbiamo provarci perchè l'ansia e lo stress vanno ad aumentare durata e potenza dei sintomi. Io mi ricordo a volte mi capitava di uscire con gli amici e quasi scordarmi della debolezza alle gambe, ma semplicemente perchè non l'ascoltavo, solo quando ci pensavo dopo un po' tornava a martellarmi. Riguardo alla fibromialgia, ne avevo parlato con 4 neurologi e tutti quanti mi hanno detto che è la risposta che si dà quando non si hanno risposte. Anche perchè se fosse fibromialgia, non si guarisce... Quindi datevi del tempo, dopo aver fatto gli esami importanti e aver escluso le cose peggiori, cercate di stare tranquilli. Conosco persone che sono uscite dopo 8 mesi... CI VUOLE PAZIENZA!
Il problema mio qual è? E' che per esempio è da un mese che ho avuto il Covid e da una settimana ho la gamba destra tutta informicolata. Il fisioterapista dice che di sicuro non ho ernie e che ho infiammato il nervo sciatico (può essere, perchè è venuto dopo un allenamento). Ma la domanda che mi faccio è: ma non è che sia semplicemente il Covid/ vaccino? (che alla fine gli anticorpi sono quelli). Avere un nuovo sintomo e non sai se andarti a fare una visita e spendere tot soldi, o aspettare perche tanto sarà il Covid. Però mi raccomando, sorriso, testa concentrata su altro e pazienza.
Ah, ho 25 anni.
Commenti
In bocca al lupo per tutto.
Alcuni ce l'hanno fatta, altri dopo un anno ancora hanno problemi. Non solo si doveva essere fortunati col vaccino, ma ci vuole anche fortuna nel superare gli eventi avversi.
Le cose cambiano da persona a persona. E ti assicuro che l'ansia e l'ipocondria non c'entrano nulla. Poi è logico che se inizi a stare meglio l'ansia sparisce e ti senti sempre meglio, ma se stai ancora male dopo tanti mesi arriva la depressione a quel punto.
ma avevi anche bruciori oppure solo le parestesie?
senso di sbandamento, 1600 euro di esami, ora provo con lo psicoterapeuta, magari mi aiuta con anche la nuova arrivata che è l'ipocondria...
La mia vita non è più la stessa e nessuno sembra avere una cura. Sono disperata, 43 anni e me ne sento il doppio!
pure io senso di sbandamento continuo.
Altri contenuti interessanti su QSalute