Dettagli Recensione
Seconda dose Pfizer
Sono una mamma di 24 anni da 8 mesi. La seconda dose del vaccino Pfizer mi è stata fatta il 5 febbraio e da allora non sono più stata la stessa.
Non ho più energia, anche le cose più semplici mi causano la tachicardia e ho dolore al petto che nessuno riesce a spiegarmi il perché. Ho fatto elettrocardiogrammi, holter 24/h, esami del sangue, tutto a posto. La risposta che mi danno sempre è ‘sei ansiosa’. Allora, io potrò pur essere ansiosa, ma come si spiega che a 24 anni io non riesca a godermi la giornata o fare le cose più banali che subito ho tachicardia e giramenti di testa? Ditemi che non sono l’unica, perché veramente in ospedale mi hanno fatto apparire come pazza visionaria quando ho detto che sto così dopo il secondo vaccino. Sono disperata, non riposo più, l’unica cosa che posso fare è sperare che piano piano questi mali vadano via e che finalmente possa riprendere a vivere normalmente.
Commenti
Ti permetterebbe di escludere una diagnosi di pericardite, che un comune elettrocardiogramma non riesce a rilevare. Fortunatamente trattabile.
In quanto all'ansia, chi non lo sarebbe nella tua situazione?
Inoltre i tuoi sintomi sono comuni a molte persone della tua età che hanno ricevuto il vaccino anti Covid.
Non sei una visionaria perché, come avrai letto qui, chi più chi meno, dopo le dosi di vaccino abbiamo avuto qualcosa che prima non avevamo.
Purtroppo dire "sei ansiosa" è la risposta più veloce, economica e meno responsabile che ci possano dare.
Posso dirti che dopo le mie uniche due dosi (la terza nemmeno sotto tortura) ho avuto il ciclo bloccato per tre mesi, tachicardia anche a riposo, cistiti e candida che ormai ho perso il conto, perdita di peso nonostante continuassi a mangiare come ho sempre fatto.
Finita già una volta al PS, anche io liquidata come ansiosa punto.
Sì ho l’ansia, ma mi è venuta dopo i vaccini. Mi agito subito e mi prendo male per ogni dolorino. Sono sempre molle..
Ti consiglio anche di fare un ecocardio, di valutare anche il reflusso come possibile causa e la tiroide. Credo che sarai negativa a tutto ciò e a quel punto che dire? Mai più vaccino.
Io ho avuto problemi di tachicardia e dolori al petto dopo la prima dose, dopo un paio di mesi sono andati via. Anche i miei esami erano a posto e io non sono una persona ansiosa. Mi aiutato tanto il biancospino, lo trovi a gocce, a pastiglia e ci sono anche le tisane. Il biancospino regola naturalmente il battito cardiaco. Prova a fare delle tue ricerche a proposito. Con la seconda e terza dose il problema non si è ripresentato, ho però avuto altri problemi, soprattutto dopo la terza dose, ma di natura neuropatica. Tanti auguri, spero passi presto.
PS: in ospedale un mese fa mi hanno fatto ecografia al cuore, dicendomi fosse tutto a posto.
Altri contenuti interessanti su QSalute