Dettagli Recensione
Moderna mi ha cambiato la vita.
Seconda dose di Moderna effettuata ai primi di Novembre.
La mia vita è cambiata radicalmente nel giro di pochi mesi.
Da febbraio presento una serie di sintomi invalidanti: tachicardia (oltre i 150 bpm), extrasistole, spossatezza, senso di pesantezza al torace, difficoltà respiratorie, pressione alta, vertigini, problemi di termoregolazione.
Naturalmente ho eseguito tutti i controlli del caso, che puntualmente escludono una malattia organica (danni al muscolo cardiaco).
Di fatto, però, i miei sintomi persistono, e sono REALI.
Pochi mesi fa percorrevo chilometri a piedi, mentre ora riesco a fatica a fare 500 metri.
Non riesco a respirare, mi risulta difficile camminare.
Non so più a chi rivolgermi, mi sento sola ed impaurita.
Cerco rimedi naturali per abbassare pressione e battito cardiaco; i vari cardiologi interpellati mi hanno consigliato di assumere una blanda dose di betabloccanti, ma io, data la giovane età, sto temporeggiando, sperando che la mia condizione, con il passare del tempo, migliori.
Leggere molte testimonianze qui mi fa sentire meno sola.
Trascorro la maggior parte del tempo seduta o sdraiata: sono diventata un'invalida a 30 anni...
Vedere gli altri miei coetanei vivere una vita attiva, piena di impegni ed uscite mi fa soffrire e mi domando: "perchè proprio a me?"
Scusate lo sfogo.
Commenti
Ho fatto tutti gli esami, holter, eco, radio, e non risulta nulla se non questa tachicardia. Sono in cura dal cardiologo e purtroppo non ho potuto tanto temporeggiare perché, avendo 2 bimbi piccoli, ho bisogno di essere attiva. Sto prendendo bisoprololo 1.25 tutti i giorni e a giugno dovrei provare a sospenderlo per vedere come reagisce il mio corpo. Sono 8 mesi così! io spero solo di tornare come prima.
Se ti può consolare, dopo 8 lunghi mesi mi sto lentamente riprendendo. Forza!
PS: anche a me hanno cominciato a dire che si potrebbe trattare di un problema del sistema nervoso. Per questo vedrò presto un neurologo (quanti soldi, sigh).
io sto provando a temporeggiare con l'assunzione del Bisoprololo...
Tu dopo la cura ti senti un po' meglio?
Saluti.
anche la stanchezza sta migliorando?
Ti capisco. Purtroppo ho anche io lo stesso problema, con frequenza cardiaca alta da ormai 8 mesi. Nessuno mi ha saputo dire niente. Ho 27 anni e mi sento come una malata di cuore. È dura. Durissima. Prendo betabloccante e aiuta un po'. Ogni giorno prego e spero che il mio corpo reagisca, elimini tutto e si ripristini. Non so più in cosa sperare..
Se vuoi scrivermi per tenerci in aggiornamento sulle nostre condizioni di salute, scrivimi pure a: saracaneh@gmail.com
io dispnea dopo sei mesi. Insieme a tanti altri problemi, parestesie ecc. ecc. Ti capisco tantissimo, mi rivedo in te.. Anche io ogni giorno mi chiedo “perché proprio a me?”.
In che senso influirebbe sul sistema nervoso?
sì, nonostante fiato corto, i battiti col bisoprololo si sono abbassati. Adesso a giugno il cardiologo ha detto "proviamo a sospenderlo e vediamo come reagisce il tuo corpo"... Da una parte sono preoccupata che senza inizino i battiti molto alti, dall'altra non vedo l'ora di tornare come prima.
Te come va?
io non sto ancora assumendo il Bisoprololo.
I battiti si sono leggermente abbassati rispetto a qualche mese fa, però persistono tutti gli altri sintomi invalidanti di cui ho scritto.
Un saluto.
Altri contenuti interessanti su QSalute