Dettagli Recensione
GENTILMENTE, LE VOSTRE OPINIONI. GRAZIE!
Scrivo per sapere gentilmente chi si ritrova nella mia stessa situazione se, con il passar del tempo o a distanza di mesi, gli effetti che adesso vi elencherò sono migliorati, in fase di cura o del tutto spariti.
Ho effettuato la 1° dose Pfizer e la 2° l'ho effettuata a distanza di tre mesi e mezzo per via di questi effetti:
• OPPRESSIONE AL PETTO
• DOLORE MUSCOLARE IN TUTTA GABBIA TORACICA, PRECISAMENTE STERNO E COSTOLE ZONA SENO, stanchezza generalizzata.
• COMPARSA DI QUALCHE EXSTRASISTOLE (che per mia ignoranza non sapevo nemmeno cosa fossero)
• TACHICARDIA non associata a dei momenti ben precisi e VARIAZIONE DEL BATTITO CARDIACO sotto sforzo (arrivo a battiti alti anche per fare due rampe di scale a 150. Tutto ciò mi accade maggiormente sotto sforzo, mentre a riposo i battiti sono più o meno regolari; stessa cosa anche dormendo.
Ho effettuato dalla A alla Z tutte le analisi del caso, anche visita completa cardiologica seguita da Holter24 e Test da sforzo; fortunatamente tutto negativo, perché rientro ancora nella media, ma i dottori sempre con la solita storia "stai somatizzando, è ansia, la mente è potente quindi gioca sui battiti, sei stressata ecc." e addirittura mi hanno detto cammina un po'! per dire che in pandemia giustamente come tutti siamo stati più fermi e il dottore subito ah, allora è colpa della sedentarietà. Io sono una persona senza peli sulla lingua e chiaramente odio passare per un soggetto ansioso e ho aggiunto che se la mente stava giocando con me, la variazione che riscontravo dovevo averla anche a riposo o in altri momenti, perché il mio corpo invece non accettava solo più lo sforzo? E inoltre perché mi sono comparse queste exstrasistole? Il dottore mi ha detto sono benigne, che le abbiamo quasi tutti. Sì ho capito, ma non mi freg, io prima non le avvertivo e ora sì.
A DISTANZA DI 7 MESI non si è venuto a capo chiaramente di questa variazione del battito sotto sforzo e non riesco a far nulla perché poi ho effettuato anche la seconda dose, che dic erto non ha migliorato la situazione.
GRADIREI LE VOSTRE OPINIONI...
Inoltre fatemi sapere, se siete in fase di miglioramento, cosa avete assunto.
Grazie.
Commenti
Ho fatto vari esami, ma non è risultato nulla. Ora mi manca il reumatologo per eventuali malattie autoimmuni e penso di andarci a fine mese, salvo miracoli. Leggendo varie testimonianze, ti posso dire che alcuni ne sono usciti, altri per ora sono migliorati, altri ancora invece purtroppo in situazione stazionaria.. Penso sia molto soggettivo. Sicuramente è il vaccino a darci questi problemi, la verità è che manco loro sanno cosa cercare.
Sono passati 3 mesi ormai dalla prima dose e ancora non ne sono uscita!
Mi rivolgo a voi tutti che avete avuto sintomi che sono più o meno uguali per tutti, nonostante i quali però i vari esami danno esiti negativi:
siete riusciti a farvi dare l'esenzione?
Nel mio hub vaccinale di Milano non me la fanno, e questo è assurdo.. Se qualcuno ci è riuscito, mi saprebbe indicare dove andare?
Ringrazio anticipatamente.
sì come anticipato nella mia breve story, la stanchezza me la porto ancora, mentre il dolore toracico sembra a momenti star meglio e in altri ritornare. Ciò che non mi capacito è la variazione del battito, perché quest'ultima io ce l'ho solo da posizione eretta, mentre da seduta, da distesa (anche come dimostra l'holter) rientro comunque nella media. Il problema sta quando sono alzata, quando faccio piccoli sforzi, camminate leggere, salite in pendenza o scale, come se il mio corpo non fosse abituato allo sforzo. Sento molte persone che hanno lo stesso problema e vorrei capirci di più.
Per quanto riguarda la tua spossatezza e i dolori, solo il tempo e probabilmente quando avremo eliminato tutto ció dal nostro corpo.
Dimenticavo, ho 34 anni e due bambini di 7 e 4 anni che purtroppo subiscono questa mia condizione.
In bocca al lupo a tutti!
tu prendi betabloccanti?
Altri contenuti interessanti su QSalute