Dettagli Recensione
Terza dose devastante
Le mie vicissitudini iniziano nel marzo del 2020, quando nella mia azienda si ammalarono tutti di Covid-19, io ebbi conseguenze irrisorie e per me si trattò di poco più che un raffreddore, risoltosi in 3 giorni senza nemmeno prendere nulla. Il tutto venne scoperto casualmente dopo 7 mesi grazie ad un esame specifico, da cui risultava che avevo ancora un livello anticorpale altissimo (pari a 171, e considerate che a 81 si è iperimmuni). I dottori (dell’ospedale) mi dicevano che probabilmente avevo un sistema immunitario particolarmente “efficiente”, per cui oramai ero ben protetto contro future infezioni e non avevo bisogno di vaccini, anzi, di stare attento perché potevano “iperstimolare” il mio sistema immunitario e provocare conseguenze sconosciute … Purtroppo ho sperimentato sulla mia salute quanto vero fosse il loro presagio, ed è accaduto nel momento in cui sono stato COSTRETTO a vaccinarmi con il vaccino MODERNA (per poter lavorare); a nulla è servito presentare nel centro vaccinale il report del livello anticorporale, mi dissero “se vuoi il GreenPass devi farti iniettare una dose di vaccino!”.
Ciò premesso, pensavo di aver provato i peggiori effetti collaterali della mia vita con la seconda dose di Moderna e invece mi sbagliavo!
Ho fatto la terza dose alle ore 14:00 del venerdì e già verso sera sono cominciati i primi pesanti effetti collaterali, febbre a oltre 38° e brividi ovunque (nonostante il paracetamolo, ho passato la notte in bianco come non mai). La mattina del sabato non ero nemmeno in grado di scendere dal letto, una nausea mai provata in vita mia, vomito a getto (il giorno prima ho fatto l’errore di mangiare nelle 2 ore precedenti la vaccinazione). Una cefalea terribile che non passava nemmeno con pasticche intere di antinfiammatori e una spossatezza devastante. La domenica ero uno straccio, ma se provavo a mangiare qualcosa lo vomitavo; poi è comparso un sapore metallico in bocca che ho tuttora a 4 giorni di distanza. Persiste ancora una cefalea “di fondo” che sta diminuendo con una lentezza disarmante, e comunque mi sento ancora molto spossato, come quando si esce vivi per miracolo da una terribile malattia (e tutto questo, lo ricordo ancora, perché il governo impone la terza dose per poter lavorare; senza fare distinzioni tra chi ha anticorpi neutralizzanti a 171 o zero e dal fatto che uno abbia un sistema immunitario iper reattivo o sia immunodepresso, questa non è scienza a mio avviso).
Mi sono attivato presso VigiFarmaco (https://www.vigifarmaco.it/report/reports/build/steps/adr) per segnalare l’accaduto (e consiglio a tutti coloro che hanno avuto effetti nefasti di segnalare, più siamo e meglio è). Vorrei che l’Italia si adeguasse agli altri paesi, in cui basta l’esame anticorporale per ottenere il Green pass valido per almeno 3 mesi!
Commenti
Ho fatto segnalazione all'Aifa comunque, perché ho ancora degli strascichi.
Altri contenuti interessanti su QSalute