Dettagli Recensione
Mirko
Voto medio
2.0
Efficacia
2.0
Assenza di effetti collaterali
2.0
Qualcuno è guarito dagli effetti avversi?
Scrivo per sapere, come scritto nel titolo, se qualcuno sia migliorato o meno dagli effetti avversi.
I miei sono spossatezza, stanchezza fisica e dolori muscolari da ormai tre mesi e più.
In questo periodo riscontro meno spossatezza, ma più stanchezza fisica che associo ai dolori muscolari.
Ho fatto solo una dose di Pfizer.
Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Anti Covid.
Commenti
Io sì, ma dopo molti mesi (5-6 mesi almeno). Non sono ancora al 100%, ma mi sento molto meglio.
Io ho effetti collaterali dal 13/08/2021. Stanchezza, problemi digestivi, sensazione di pesantezza addome parte sinistra. È ciclico. A volte meglio, a volte peggio. Tanti esami fatti e nn esce nulla. Stringo i denti e vado avanti. Sembra che con il tempo stia leggermente migliorando (ma forse mi sto solo abituando).
Per Maria:
che sintomi avevi?
che sintomi avevi?
Speriamo che con il tempo miglioriamo.. Alcuni ne sono usciti, alcuni sono migliorati dopo mesi. Anche a me a volte è meglio e a volte è peggio, infatti non riesco a capire se miglioro o meno. Da due mesi faccio una cura omeopatica e prendo vitamine (C, D e B12) in più mangio frutta, insalate e la notte mi faccio sempre una tisana. Altro non posso fare.
Ciao, posso chiederti quali erano i tuoi sintomi?
Grazie se risponderai.
Grazie se risponderai.
Racconto la mia storia: ho 39 anni, ero sportivissimo e senza alcuna patologia. Dopo 20 giorni circa dalla seconda dose del vaccino Pfizer, inoculata il 22/07/2021, ho cominciato ad avvertire i primi sintomi: capogiri e debolezza. Questi sintomi sono piano piano evoluti, la debolezza è diventata più persistente con una sensazione di pesantezza su tutto l'addome e braccio sinistro. Da ottobre ho problemi gastrici, fatta gastroscopia (negativa), riesco a dormire solo assumendo un inibitore di pompa gastrica tutte le sere ed evitando di mangiare cibi irritanti. Fino a dicembre ho avuto momenti altalenanti con giornate in cui riuscivo a fare ben poco e con grande sofferenza, e altre in cui sembravo stare meglio (mai del tutto in assenza di sintomi). Poi nel momento in cui sembrava andare meglio - precisamente dal 23-24 dicembre 2021 - ho beccato il Covid dal 01/01/2022 e non mi sono ancora negativizzato.
Il Covid, una volta passati i sintomi specifici, mi ha riportato la stanchezza e tutto quello che avevo prima e oggi mi sembra essere come al primo giorno.
Vi elenco per condividere al meglio tutti i sintomi che ho avuto nel tempo:
- Debolezza ed estrema rilassatezza muscolare al risveglio
- Bocca, lingua e labbra secche
- Cattiva digestione dolori e pesantezza addominale principalmente sul lato sinistro
- Fischi alle orecchie
- Debolezza persistente durante la giornata
- Fastidio/dolore irradiato nel retrodeltoide sinistro
- La spossatezza ed eccessiva rilassatezza peggiorano dopo una doccia calda
- Problemi intestinali.
Ovviamente analisi del sangue (ripetute 2 volte nel tempo), ecoaddome, gastroscopia, Tac torace addome pelvi, radiografia torace, ecocardiogramma, nella norma.
Il Covid, una volta passati i sintomi specifici, mi ha riportato la stanchezza e tutto quello che avevo prima e oggi mi sembra essere come al primo giorno.
Vi elenco per condividere al meglio tutti i sintomi che ho avuto nel tempo:
- Debolezza ed estrema rilassatezza muscolare al risveglio
- Bocca, lingua e labbra secche
- Cattiva digestione dolori e pesantezza addominale principalmente sul lato sinistro
- Fischi alle orecchie
- Debolezza persistente durante la giornata
- Fastidio/dolore irradiato nel retrodeltoide sinistro
- La spossatezza ed eccessiva rilassatezza peggiorano dopo una doccia calda
- Problemi intestinali.
Ovviamente analisi del sangue (ripetute 2 volte nel tempo), ecoaddome, gastroscopia, Tac torace addome pelvi, radiografia torace, ecocardiogramma, nella norma.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.. Non essendo un medico mi viene da pensare che i vaccini possono causare gli stessi effetti del Covid. La nota positiva è che con il tempo sembra che gli effetti tendano a scomparire (ancora da me non sono scomparsi, sembra solo che in questo periodo siano meno forti, ma questo è tutto da vedere perché ho fatto molti alti e bassi in questo mesi). La nota negativa è che il vaccino funzionicchia, perchè a te dopo due dosi ti sei beccato il Covid lasciandoti il "long covid"..
Ciao, io tre dosi Pfizer. Con le prime due dosi tutto ok, la terza a gennaio mi ha distrutta: dolori muscolari ovunque, le braccia doloranti, sonno assurdo e spossatezza. Sono preoccupata..
Ciao, hai i miei stessi sintomi. Io sono quasi quattro mesi così, con sintomi altalenanti, il sonno poi passa, la spossatezza a volte è forte a volte è meno forte e quando andava via o diminuiva arrivava la stanchezza fisica associata a più dolori muscolari..
Ora sto un po' meglio, spero continui a migliorare, vediamo..
Fai esami per sicurezza, io sto prendendo anche vitamine più cura omeopatica.
Ora sto un po' meglio, spero continui a migliorare, vediamo..
Fai esami per sicurezza, io sto prendendo anche vitamine più cura omeopatica.
Anch'io la tua stessa storia, solo che la terza dose l'ho fatta il 10 febbraio, e anche io i tuoi stessi sintomi.
Perchè preoccupata? pensi che possano peggiorare? non pensi che prima o poi finirà l'effetto di questa pozione e torneremò come prima? Io prima non dormivo mai, ma da dopo il vaccino ho sempre sonno. E i muscoli doloranti e a volte intorpiditi.
Come va adesso?
Perchè preoccupata? pensi che possano peggiorare? non pensi che prima o poi finirà l'effetto di questa pozione e torneremò come prima? Io prima non dormivo mai, ma da dopo il vaccino ho sempre sonno. E i muscoli doloranti e a volte intorpiditi.
Come va adesso?
Altri contenuti interessanti su QSalute