Dettagli Recensione

 
Vaccini
Voto medio 
 
1.5
Efficacia 
 
2.0
Assenza di effetti collaterali 
 
1.0

Prima e ultima dose

Ho fatto la prima dose di Pfizer l'8 Gennaio, spinta dalle stringenti misure che. oltre a penalizzare me, penalizzavano ancora di più la mia famiglia. Ho sempre avuto delle sensazioni negative su questo vaccino e ho sbagliato a non ascoltarle. Dopo 48 ore dall'iniezione inizio ad avere dolore alla trachea e alla zona sottostante, un sintomo mai provato prima e di cui non avevo nemmeno sentito parlare. Vengo visitata da un medico che mi spiega che il vaccino ha infiammato le articolazioni della trachea e quelle annesse. Avverto appunto dolore, tosse, senso di soffocamento, difficoltà a deglutire. Terapia di cortisone e nel giro di due settimane miglioro (ma non guarisco completamente). Tempo due-tre giorni di apparente calma, l'infiammazione si diffonde ai bronchi, con conseguente dispnea, dolore al torace, tosse ancora una volta e una debolezza da lasciarmi a letto e trascurare la persona più importante della mia vita, la mia bambina di 3 anni. Dopo antinfiammatori e un ciclo di antibiotico, ne esco. Non potrò mai dimenticare questo tremendo mese, il senso di abbandono da parte dei medici, l'assenza di risposte per settimane intere, in attesa di capire cosa stesse avvenendo davvero al mio corpo, la paura di non poter più tornare come prima. Un mese della mia vita buttato! Non ci sarà mai più un'altra dose di vaccino ad Mrna per me, non importa quante limitazioni questa scelta comporterà. Niente vale quanto la mia salute.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid-19.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Mario
23 Febbraio, 2022
Ciao Cinzia, come stai adesso? Ti sei ripresa?
Inviato da Francesco
24 Febbraio, 2022
Certo che passare da "Ho fatto la prima dose di Pfizer spinta dalle stringenti misure" a "Non ci sarà mai più un'altra dose di vaccino ad Mrna per me, non importa quante limitazioni questa scelta comporterà" è stato un attimo.
Ma perché dovete sbattere la testa contro il muro per capire le cose, invece di usarla per riflettere?
Spero tu risolva tutto velocemente.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Cinzia
25 Febbraio, 2022
Forse perché ho una bambina di tre anni e non posso nemmeno entrare a scuola o al pronto soccorso se lei dovesse aver bisogno? Forse perché la condannerei a una vita di m.... e mi perderei mille cose che le fanno brillare gli occhi? Un conto è fare io personalmente dei sacrifici, a cui sono abituata, un conto è coinvolgere altre due vite e costringerle a tante rinunce. O pensi che per me sia stato un piacere andare a rischiare? Ho cercato di resistere finché potevo e pregato affinché tutto andasse per il meglio, dal momento che a tutti quelli che mi circondano è andata bene. Il problema non sono io che ho "deciso" di vaccinarmi, il problema è chi mi ha messo in questa assurda condizione.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Cinzia
18 Marzo, 2022
Ciao! Purtroppo non ne sono ancora uscita. Ho fasi molto lunghe dove soffro tanto e qualche giorno di sollievo. Attendo la fase acuta per sottopormi ad una Tc con mezzo di contrasto. Forse avrò qualche risposta.
4 risultati - visualizzati 1 - 4