Dettagli Recensione
PFIZER terza dose
Sono passati ben 5 mesi dopo l'ultima recensione che ho scritto qui. Dopo 6 mesi dalla seconda dose, avvenuta a fine luglio, ho fatto la terza dose. Perché? Nonostante dolori che ancora mi porto dietro, tutti i medici che mi hanno controllato mi hanno consigliato di farla. Pare che i dolori che si avvertono quando persistono, sono dovuti ad una situazione di base latente, una predisposizione in parole povere. Ciò che il vaccino ci crea verrebbe a peggiorare con il virus, quindi la scelta mi pare ovvia.
A parte questo, sono a tranquillizzare coloro che hanno avuto i miei stessi sintomi e dico che dopo sei mesi si comincia a stare meglio.
Quanto la terza dose, ho accusato una strana sensazione alla gamba destra (tibia e polpaccio) subito dopo 20 minuti dalla terza dose. La sensazione che ho è un calore improvviso che dura qualche secondo e scompare. Per poi ricomparire nell'arco della giornata più volte. L'angiologo ha detto che non riguarda il sistema venoso. Inoltre ho avuto un paio di episodi di sindrome di Raynaud: il dito medio si è fatto bianco per metà al contatto con una bibita fresca; anche per questo l'angiologo mi ha detto che si tratta delle terminazioni nervose.
Qualcuno di voi ha avuto sintomi simili? sa qualcosa in merito?
Grazie-
PS: i miei sintomi relativi alle prime due dosi. sono stati scritti in altre recensioni precedenti sempre su questo portale.
Commenti
Potresti spiegare meglio la storia della predisposizione latente? Significa che hai patologie pregresse o malattie latenti che si risvegliano con la vaccinazione? Hai fatto degli accertamenti per provare di averle?
Ti ringrazio.
Se volete aggiungervi, io sono Veronica.
Un abbraccio.
Un mio familiare dopo la terza dose avverte sensazione di calore in tutto il corpo e come se ci fossero degli spilli. Al momento tutto gli esami fatti sono negativi.
Tu a chi ti sei rivolta? Hai risolto?
Grazie.
Grazie.
il senso di calore alla gamba è andato via. Ormai sono passati due mesi.
Ho riscontrato però dopo 15 giorni dei valori alterati al fegato per cui dovrò ripetere le analisi prossimamente.
Mi sono rivolta ad un reumatologo che mi ha diagnosticato una entesite. Sarebbe infiammazione dei segmenti del tendine che sono ancorati alle ossa. Quindi mi ha dato la cura relativa. Avendo riscontrato però dei valori anomali al fegato, non ho ancora iniziato la cura.
Altri contenuti interessanti su QSalute