Dettagli Recensione
ESPERIENZE DI QUALCUNO CHE E' IN VIA DI GUARIGIONE
Da varie esperienze che ormai leggo da mesi, mi sembra di capire che la maggior parte delle reazioni avverse a questo vaccino sono molto simili alle mie.
Il 29 maggio 2021, il giorno dopo la somministrazione della seconda dose, per quasi due mesi ho avuto forti emicranie, acufeni, vertigini (mi sembrava di stare su una sedia a dondolo in continuo movimento, stavo per uscire di testa!), palpitazioni, fatica anche solo nel parlare, parestesie, disturbi della vista, formicolii, bruciori, sensazioni di strane onde che attraversavano i miei muscoli, sensazione di tremore interno, punture di spillo.
A distanza di 8 mesi per fortuna la maggior parte di questi sintomi sono passati, ma restano i bruciori (a volte sembra che il mio corpo vada in fiamme) e dolori muscolari che si accendono con forti fitte pungenti principalmente ai polpacci, caviglie e lungo le braccia e i polsi.
Qualcuno/a di voi che ha avuto reazioni simili alle mie, e' riuscito/a a trovare uno specialista che l'ha aiutato/a a seguire una terapia con risoluzione di queste problematiche? o la definizione di una diagnosi precisa? Qualcuno ha creato un gruppo di confronto (non so wa, telegram o altro) sul percorso di guarigione che sta seguendo?
Grazie.
Commenti
Da quello che so, a molti ha aiutato il cortisone.
Da fine Luglio (dopo seconda dose) ho sintomi che più o meno corrispondono ai tuoi. Tutti di natura neurologica. Confermo il suggerimento del comitato Ascoltami. Io attualmente non ho ancora trovato nessuno che capisca o ammetta cosa sta succedendo. Credo che per tutti noi subentri anche il problema GP. Puoi dirmi esattamente che disturbi hai avuto alla vista? A me è iniziato con un fastidio all'occhio (esterno). Poi è passato a fasi alterne anche all'altro occhio. Poi si è trasformato in visione di una linea nera con un occhio (piccoli e sfuggenti episodi). Poi fastidio ai riflessi luminosi. Dilatazione pupille irregolare (anisocoria). Scrivete i vostri indirizzi email se volete che ci teniamo in contatto.
ari88ari@gmail.com
ti consiglio una visita da un reumatologo. A me lo hanno consigliato in tanti , sia nell'hub vaccinale in occasione della seconda dose, che i medici che mi hanno visitato. Mi hanno detto che l'unico specialista per queste cose è il reumatologo, gli altri non essendo specialisti nella materia tendono a classificare i sintomi come dipendenti da ansia (detto testualmente dal medico vaccinatore quando gli ho elencato i miei sintomi). Io non sono andata ancora dal reumatologo, ma ti assicuro che mi manca solo quello (sono andata da tutti, CARDIOLOGO NEUROLOGO, FISIATRA, ECC.) e ci andrò a breve.
Per colpa del Pfizer ho percicardite che ancora non mi passa.
Sono distrutta dai dolori al petto, dal fiato corto.
Non lavoro dal 6 dicembre: non mi reggo in piedi.
Non ho mai preso il Covid perché ho sempre avuto mille attenzioni: mi sento presa in giro da questo vaccino che mi ha causato percicardite con tutte le sue conseguenze.
Posso chiederti se conosci qualche gruppo più ampio con cui confrontarsi?
Grazie mille.
Un abbraccio a tutti.
anche io le tue stesse cose. Sono passati 5 mesi e ora sto meglio. Anche a me sembrava di peggiorare, poi invece sembra che si sia assestato. Non abbatterti, con il tempo si allevieranno, ne sono sicura. Io ho preso tanti integratori che mi hanno aiutato. Prova a fartene consigliare qualcuno. E anche la vitamina B. Un abbraccio!!
Altri contenuti interessanti su QSalute