Dettagli Recensione
Effetti prima dose Pfizer
Ho effettuato la prima somministrazione di Pfizer la settimana scorsa. Il giorno dopo la vaccinazione ho avuto dolore al braccio inoculato, stanchezza e una sensazione di offuscamento della vista, ma fino a qui me lo aspettavo. Dal secondo giorno invece sono iniziate delle strane sensazioni agli arti, come se non circolasse il sangue, mi si addormentavano spesso le gambe, se stavo con le braccia alzate per qualche secondo sentivo che perdevo la sensibilità. Nei giorni seguenti i sintomi sono peggiorati, avevo i piedi congelati, le gambe mi bruciavano, mi sono usciti dei lividi e sentivo degli spilli sulla pelle delle gambe, soprattutto sui polpacci; i dolori si sono poi concentrati soprattutto sulla gamba destra. Dal quinto giorno in poi i sintomi sono andati a diminuire in aggiunta ad un dolore all'altezza dei polmoni quando facevo respiri più profondi. Dalla preoccupazione mi sono rivolta al medico di base, che mi ha detto che i problemi alla circolazione sono un effetto avverso dei vaccini, tra cui i forti bruciori e pizzicori, e mi ha prescritto delle analisi del sangue. Ad oggi è passata esattamente una settimana dalla somministrazione, le analisi sono ok ma continuo ad avere dei fastidi alle gambe, piccole fitte, vene ingrossate, prurito e formicolii. In tutto ciò ovviamente sono stati giorni di forte ansia e malessere per ciò che stavo vivendo, con picchi di pressione molto alta 130/90 (io che solitamente soffro di pressione bassa). Io che sono sempre stata fiduciosa nella scienza e nel vaccino, ad oggi sono seriamente preoccupata e in crisi se farmi la seconda dose o meno - e nessuno sa dirmi qualcosa al riguardo. Che situazione assurda!
Commenti
La gente mi chiede se sono sotto psicofarmaci.
Nel 2017 mi sottoposi ad ablazione cardiaca perché soffrivo di fibrillazione atriale parossistica, e non ho poi mai più avuto tachicardie. Dopo 5 giorni dal vaccino mi ritrovo con la tachicardia.
Nessun medico che dica che forse è stato il vaccino. Mi hanno detto che mi sarà tornata l'aritmia. Sì come no, fatalità mi torna dopo aver fatto il vaccino. Chi volete pigliare per i fondelli?? In pronto soccorso c'era un altro ragazzo giovane con la tachicardia e non aveva mai avuto problemi cardiaci prima della terza dose.
Siamo tutti ansiosi ipocondriaci allora?
Altri contenuti interessanti su QSalute