Dettagli Recensione
Booster moderna
Sono una ragazza di 22 anni, già precedentemente avevo scritto per le prime due dosi di Moderna.
Il giorno 24/1/2022 ho ricevuto il booster e devo dire che ero partita aspettandomi già il peggio, ma non è stato così, almeno per ora.
I sintomi sono stati più lievi delle prime due dosi: dolore al braccio forte soprattutto il primo giorno, mal di testa a tratti e qualche giramento, stanchezza e bruciore agli occhi a tratti, senso di stordimento e qualche dolore diffuso, ma tutto sommato più sopportabili delle dosi precedenti se affrontati con Tachipirina.
Presento però in particolare un effetto collaterale che si è già verificato nelle altre due dosi, che invece è insopportabile, cioè una sensazione di rigidità della zona lombare e delle gambe, come se non avessi la forza di alzarle per camminare, o come se fossero troppo deboli per tenermi su. La scorsa volta è durato per 4-5 giorni, questa volta ancora non lo so.
Vorrei chiedere, dato che mi è successo ancora: c’è qualcuno a cui capita la stessa cosa? Perché è una sensazione molto strana che mi preoccupa.
Commenti
ho già postato altri commenti in seguito al vaccino con Moderna, io ho fatto la seconda dose a fine Agosto ed ho avuto molti degli effetti indesiderati che tu hai citato; bruciore agli occhi, tremori, equilibrio instabile, acufene, aumento della pressione arteriosa 160/100 mmHg. Posso dirti che ad oggi non ho ancora risolto, i sintomi però fortunatamente sembrano alleviarsi. Ci sono stati dei giorni in cui questa instabilità motoria mi provocava nausea tale da non riuscire a pranzare. Ad oggi va meglio, credo ci vorrà ancora tempo.
senso di rigidità lombare, dolore forte, senso di debolezza alle gambe... Praticamente sento dolore se cerco di camminare, non riesco a stare nemmeno seduta. Va un po' meglio distesa, ma il dolore lombare lo sento sempre.
Anche io ho avuto bruciore oculare e occhi visibilmente rossi fino ad adesso. Proprio ieri mi è sparito il male alla zona lombare e al polpaccio della gamba sinistra che mi saltò fuori la sera dell'iniezione.
Altri contenuti interessanti su QSalute