Dettagli Recensione
Reazione Vaccino Pfizer
Premetto non ho mai sofferto di nulla, men che meno di attacchi d'ansia!! Comunque, dopo molta titubanza mi convinco e decido di fare questo vaccino. Prima dose fatta a fine novembre, dopo 10 minuti in sala d'attesa comincio a stare male avendo sbalzi di temperatura caldo/freddo seguìti da formicolio dappertutto, forti palpitazioni, tremore e senso di confusione. Mi dicono che è solo uno scarico di panico e di stare tranquillo.
Nei giorni a seguire nessun altro sintomo, se non il classico dolore al braccio. Passa una settimana e dal nulla ecco un'altra crisi, stessi sintomi della prima. Quindi mi reco in PS e mi danno dei calmanti. A seguito di ciò il mio medico mi prescrive il Lexotan. Nel mentre passa un mese e si avvicina il momento del secondo richiamo (con un po' di paura) e prima della puntura mi fanno assumere queste gocce per precauzione. Nessuna crisi, rientro a casa e nella notte iniziano forte febbre, sudorazione, tremore (sintomi normali dicono) che durano qualche giorno e poi vanno via. Ad oggi, a distanza di quasi un mese dalla seconda dose, sento pesantezza a livello cervicale e il respiro è un po' corto. Ieri di nuovo un'altra crisi e, leggendo le altre recensioni trovate su QSalute, ho constatato che non sono l'unico. Per me la correlazione c'è, non è solo ansia come vogliono far credere! La terza dose comunque credo proprio di non farla.
Commenti
dopo la prima dose io ho iniziato ad avere parestesie alla testa e senso di pesantezza alla cervicale, che tuttora ho dopo la seconda dose. Non posso appoggiare la testa senza sentirla dopo pochi minuti intorpidita a livello della cervicale. Dopo 3 giorni dalla seconda dose ho iniziato ad avere sensazione di ansia (e non sono attacchi di panico come vogliono fare credere).
Segnala tutto all'Aifa.
io ho avuto gli stessi problemi con entrambe le dosi Pfizer.
Segnalate all’AIFA.
Dovrò fare la terza dose, ma sono dubbiosa.
Ho fatto tantissimi controlli, vene, cuore, elettromiografia, allergologo, tutto ok.
Però anche il neurologo ha detto che parecchie persone hanno lamentato questi problemi.
Dopo essermi informata parecchio, sono convinta che sia più comune nelle persone allergiche in generale.
Tu come hai curato?
Anche io continuo ad avere i disturbi. Ho fatto segnalazione a farmacovigilanza e mi hanno presa in carico chiedendomi dettagli sui sintomi e sul peggioramento/miglioramento. Mi hanno chiesto anche si inviare tutti gli esami che eseguo.
Fai segnalazione a https://www.vigifarmaco.it/ oppure per residenti in Veneto e Trentino a
https://www.vigicovid.it/reports/new?locale=it
Se penso alla terza dose, che per fortuna è ancora e lontana, mi sento male, la ritengo assurda.
Altri contenuti interessanti su QSalute