Dettagli Recensione
Effetti post vaccino Pfizer
Dopo la seconda dose di Pfizer, assunta a metá luglio scorso, ho iniziato a sviluppare parestesie varie, su diverse parti del corpo (qualche effetto l'avevo giá riportato dopo la prima dose, ma in forma molto più lieve).
In particolare, i sintomi sono i seguenti: pruriti, formicolii, bruciori e sensazioni di freddo, dolori ed intorpidimenti muscolari.
A seguito di visita neurologica ho effettuato elettromiografia e risonanza ai quattro arti, le quali non hanno tuttavia rilevato particolari problematiche.
Qualche settimana fa sembrava che i sintomi stessero passando, ma, ultimamente, mi si sono riacutizzati.
Preciso di avere 44 anni e di non avere mai sofferto di nulla del genere, né di altre patologie gravi.
Anche nel mio caso i medici non prospettano alcuna possibile cura.
Dopo avere consultato l'Ats di zona, come indicato dallo stesso ente, ho prenotato la terza dose, ma solo per richiedere, una volta lá, l'esonero.
In effetti é una situazione molto difficile da affrontare e giá sarebbe di conforto se ci fosse certezza che tali effetti col tempo passeranno.
Commenti
Anch’io ho 44 anni e dopo la seconda dose Pfizer fatta il 27 luglio ho gli stessi identici effetti collaterali.
Seconda dose fatta a fine luglio, ho 41 anni...
una curiosità: questi sintomi agli arti le sono venuti nell'immediato, oppure a distanza di tempo ha iniziato ad accusare problemi che poi sono sfociati in formicolii eccetera?
Grazie e saluti.
Quindi, per risponderle, la mia esperienza è: nell'immediato i classici sintomi da vaccino senza febbre altalenanti, ma dopo quasi due mesi in cui stavo meglio, sono iniziati anche tutti gli altri sintomi.
Lei invece?
Altri contenuti interessanti su QSalute