Dettagli Recensione

Vaccini
Voto medio 

2.5
Efficacia 

3.0
Assenza di effetti collaterali 

2.0

Terza dose Moderna

Ho fatto 2 dosi di AstraZeneca, nessun effetto collaterale, solo dolenzia al braccio dell'inoculazione.
Il 2 gennaio faccio terza dose di Moderna alle 9.00 del mattino. Fino alla sera nulla, ma nella nottata forte febbre, bruciore su tutto il corpo, una sete fortissima, bevevo in continuazione, la bocca asciutta come se le ghiandole salivari avessero smesso di produrre saliva, non riuscivo ad alzarmi per andare in bagno, con molta fatica sono riuscita a muovermi. La mattina verso le 6.00 ero ancora in uno stato di strana confusione, la testa mi faceva molto male, le tempie battevano all'impazzata... Verso le 8.00 riesco a prendere la temperatura, è a 38°. Bene, la febbre era scesa, la sete diminuita, la salivazione andava migliorando, ma facevo fatica a parlare, la voce usciva fioca ed incomprensibile, avevo una forte nausea e fotosensibilità, sugli occhi ho messo una benda per coprire la fioca luce. Sono riuscita verso le 12.00 a prendere un gastroprotettore e subito dopo un Brufen da 600 mg. Nel pomeriggio il quadro è migliorato, sono riuscita ad alzarmi per andare al bagno sostenuta da un carrello deambulatore, l'intestino si è impigrito, con 2 bustine di Movicol non si è mosso. Continuerò finché non si sblocca. Verso sera sono riuscita a mangiare un pacchetto di cracker, solamente per prendere un'altro Brufen. La nottata è stata tranquilla. Dolori in tutto il corpo, specialmente nelle giunture. Una forte sudorazione è iniziata e non mi ha abbandonata sino ad oggi 4 gennaio. Questa mattina va molto meglio, la febbre non si è presentata. La nottata è stata tranquilla, persistono i dolori su tutto il corpo, sono riuscita a camminare senza deambulatore, avevo più certezza nei movimenti, sono ancora a letto, perché ho una forte stanchezza. Questa sera prenderò un'altro Brufen, sperando di stare meglio nei giorni futuri. Spero di non dover più fare Moderna, con AstraZeneca mi era andata meglio :-)

Fascia di età
Oltre 60 anni
Malattia trattata
Anti Covid.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  

Per Ordine 

Inviato da paola maria paoletti
06 Gennaio, 2022
Alcuni degli effetti collaterali che ha descritto come l'assenza completa di salivazione, si sono verificati, nel mio caso, dopo le prime due dosi di Pfizer ( ho avuto anche una colica salivare con notevole gonfiore al viso). Inoltre ho avuto "strane" nevralgie alla bocca e alle mascelle. Il tutto e' durato circa 2 mesi. Domani faro' la dose booster con Moderna, ma la paura e' tanta e anche i medici che ho interpellato non sanno dare spiegazioni che possano tranquillizzarmi. Lo slogan e' sempre lo stesso "i benefici del vaccino superano i rischi del Covid!!!"
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Andrea Bondonio
07 Gennaio, 2022
Buongiorno,
ho letto della paura per il Moderna. Io ho fatto la prima dosa di Moderna in data 19/12/2021. A distanza di ormai 3 settimane persistono i miei sintomi di sensazione di infiammazione con aghi di spillo in tutto il corpo, che peggiorano la sera, oltre a tachicardia notturna e intorpidimento muscolare e infiammazione ai tendini (ginocchio, anca). Andrò da un allergologo per capire il da farsi (dovrei fare la seconda dose il 23/01/2022). Penso che, visti gli effetti collaterali di questo vaccino (leggendo anche gli altri commenti) c'è da valutare attentamente i rischi e i benefici rispetto a questa ultima variante.
2 risultati - visualizzati 1 - 2