Dettagli Recensione
Post Vaccino
Riporto anche io la mia esperienza: prima dose di vaccino il 06 luglio 2021.
Dopo poche ore, dolore lancinante alla spalla tanto da aver difficoltà nel sollevare il braccio per tre giorni! Ma al di là di questa cosa, che è passeggera e uno sopporta, ho iniziato ad accusare una stanchezza/astenia fortissima, mal di testa continuo, senso di testa ovattata confusione, sensazione di respiro pesante, e affaticamento. Io che ho sempre goduto di buona salute e amante delle belle camminate in montagna, sono messo ko.
Insomma, inizia il calvario: visite e visite, esami del sangue, spirometria globale, ECG, tutto nella norma. Assumo integratori di ogni tipologia che non mi hanno aiutato. I dottori non mi sanno dire a cosa sia dovuto ciò, e nemmeno se fare o meno la seconda dose, vengo lasciato così nel limbo.
Mi autoconvinco e faccio la seconda dose, ovviamente per i medici vaccinatori è tutto ok, i sintomi permangono. Visita al pronto soccorso, altra visita internistica, altri esami del sangue più approfonditi, visita cardiologica con ecografia. Per i medici sono sano e non ho niente di rilevante.
A distanza di mesi qualcosa è migliorato, o forse ci ho fatto l'abitudine!
Non ho mai ricevuto una diagnosi che non sia la solita "ansia", che ormai sembra essere l'unica quando i medici non sanno più che pesci pigliare.
Sono sconfortato, nessuno ne parla, mi tengo i miei sintomi che sebbene non siano gravi, mi condizionano la vita.
Ho paura e la terza non la voglio fare.
Commenti
ti comprendo benissimo, mi sento esattamente come te e mi trattano come una pazza. Sono 7 mesi che combatto per far comprendere quello che mi sento, ho speso soldi in visite dentro e fuori da controlli, ma nulla, tutto negativo: non danno alcun segno le elettromiografie, risonanze, tac ecc. Non ho parole, magari se ci mettessimo insieme potremmo farci sentire... La mia vita è completamente cambiata, il mio corpo è cambiato, tutto dopo una dose. Per non parlare che ci trattano come no Vax senza esoneri!
ad oggi com'è?
Mi ha interessato la tua testimonianza perché anch'io faccio sport e vado in montagna da alcuni anni! Anche io preoccupata di non poter più fare le stesse cose di prima! Due dosi Moderna questa estate, febbre alla seconda dose. Non mi sono arresa, ma dopo diverse analisi, tutto nella norma! E io col terrore di andare oltre i 3000 in montagna! Secondo me l'ansia ci sta "guadagnando" molto sul fatto che ci siamo vaccinati... Prova pian piano a rifare le cose di prima.
Oggi il booster con Pfizer l'ho fatto con poca convinzione... Vedremo nei prossimi giorni... Dobbiamo andare avanti, forza e coraggio!
Ciao.
grazie per la tua risposta e son d'accordo con te, dovremmo farci sentire perchè non siamo certo no vax, ma persone normali che hanno avuto dei problemi.
ad oggi va benino, insomma: riesco a fare tranquillamente ciò che facevo prima, ma qualcosa è cambiato, lo sento.
Tu parli di ansia, e non è da escludere sicuramente, ma il non ricevere risposte ti fa sentire abbandonato.
A presto e buona montagna!
Altri contenuti interessanti su QSalute