Dettagli Recensione
III Dose con Vaccino Moderna: niente paura
Scrivo brevemente la mia esperienza col richiamo (III dose) fatto con vaccino Moderna, dopo due dosi Pfizer: leggendo molti commenti precedenti, confesso, ero un po' preoccupato. Poi mi sono deciso a fare il richiamo, con Moderna sia per le diverse info ufficiali circa l'efficacia addirittura superiore in termini di risposta immunitaria, sia perché i numeri del contagio stanno nuovamente aumentando.
Sono felice della scelta, perché i pochissimi fastidi provati (tutti di grado lievissimo, sopportati senza fare ricorso a nessun medicinale) sono stati praticamente gli stessi che ho sentito dopo le precedenti due dosi.
- Prime 12 ore: nessun fastidio di nessun genere, ad eccezione di un leggerissimo indolenzimento del deltoide su cui avevo ricevuto la puntura;
- Dalla notte seguente e per tutto il giorno successivo: solo un po' di sensazione di "accaldamento" senza reale aumento della temperatura, e qualche doloretto osseo qua e là.
Con me hanno ricevuto Moderna anche mia moglie e sua sorella (50 e 57 anni) e hanno avuto anche loro soltanto un po' di sensazione di caldo. Non posso che consigliare a tutti di far presto a vaccinarsi, sia che si riceva Pfizer che Moderna, senza grandi preoccupazioni.
Sereno Natale a tutti!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute