Dettagli Recensione
Invece di lamentarci, ringraziamoci tra noi
Anche io ho accusato sintomi abbastanza pesanti dopo Pfizer - a distanza di 4 mesi, mentre nell'immediato nulla - ma non mi lamento affatto. Che alternativa c'è??
Chi si lamenta forse non ha perso il lavoro causa Covid, forse non ha chiuso la propria attività causa Covid, forse non ha fatto fatica a dare da mangiare ai propri figli causa Covid, forse non ha visto amici disperati causa Covid, nè medici distrutti 24h/24 in ospedale senza più una vita causa Covid, non pensa a cosa significhino per il cervello di una ragazzo, 2-3-4 anni di fila di DAD causa Covid.
Il vaccino ci sta permettendo di lavorare di nuovo, di avere una vita quasi normale, di dare sicurezze ai nostri figli, di farli andare a scuola avendo così una vita sociale, di non contagiare in maniera grave i propri parenti anziani, di non finire in T.I., di far risollevare la società e l'economia dell'Italia!
E se per cinque mesi ho parestesie alle braccia, debolezza e molto altro, che fastidio sì, anche io non mi sento più me stessa, ma non è nulla in confronto alle prospettive che mi ha dato questo vaccino, e ad una nuova speranza per il futuro. Passerà!
Quindi INVECE DI LAMENTARCI, RINGRAZIAMOCI A VICENDA PER ESSERCI VACCINATI!
Si sono vaccinati capi di stato, scienziati, medici eccetera. Gli effetti collaterali passeranno. La nostra vita non è solo oggi, ma anche nel futuro più prossimo. A volte si devono fare scelte anche difficili, in salita, per spianare più in là una strada verso la discesa.
Commenti
Condivido in parte ciò che dici. Ma quando gli effetti collaterali del vaccino diventano non solo fastidi, ma dolori che ti impediscono di riposare la notte e di avere una vita normale, allora le tue parole non le condivido più. Un vaccino dovrebbe essere non solo efficace ma sicuro ovvero limitare il più possibile gli effetti collaterali. E chi mi dice che andranno via? Ci sono persone che stanno male da mesi alcuni hanno riportato seri effetti collaterali rari sì, ma le statistiche non contano quando sei tu che soffri. Ero in salute, mi sono vaccinata e ora sto male ho avuto svariate conseguenze a 33 anni. Ho una bimba piccola di cui occuparmi e ho dovuto chiedere aiuto. Spero davvero come dici che passeranno gli effetti collaterali, perché se così non fosse la mia salute sarebbe rovinata per tutta la vita. Io mi sono pentita di essermi vaccinata, tornassi indietro non lo farei. Il Covid mi ha veramente distrutto la vita, mi sono vaccinata per paura, non per obbligo, e ora posso dire che anche il vaccino mi ha distrutto la vita. Mentre ti scrivo ho forti dolori al petto intercostali. Parestesie diffuse che danno dolori urenti come se la pelle mi bruciasse senza contare le continue palpitazioni. Come faccio a credere e ad avere fiducia nel vaccino? Se a molti ha ridato la libertà a me l'ha tolta.
Io ho fatto la terza dose (con Pfizer, dopo due di Astrazeneca) 2 settimane fa e non ne vengo fuori, non riesco ad andare al lavoro e a casa ho costante bisogno di aiuto.
Confrontiamoci se vuoi.
Sono andata al PS 4 volte e nessuno sa dirmi niente, non so più a chi rivolgermi.
Ora sto facendo degli accertamenti perchè non ce l'ha faccio più.
Teniamo presente che prima o poi il Covid lo prenderemo tutti, quindi essersi vaccinati ci dà una speranza in più per sopravvivere.
Altri contenuti interessanti su QSalute