Dettagli Recensione
Sintomi neurologici
Ho fatto la seconda dose Pfizer ormai a fine giugno. Da allora il mio corpo non è più lo stesso. Nel primo mese post vaccino ho iniziato ad avvertire crampi muscolari migranti che non hanno destato particolare preoccupazione. Purtroppo, nei mesi successivi, la situazione è però notevolmente peggiorata, con parestesie, leggeri dolori (localizzati principalmente su mani e piedi), sensazione di intorpidimento agli arti. I sintomi si manifestano soprattutto sul lato sinistro e nonostante non siano invalidanti, sono costanti.
Ho la fortuna di essere circondata da medici, tuttavia nessuno è in grado di fornirmi una spiegazione e capire l’origine di sintomi spesso definiti “aspecifici”. Ho già fatto varie visite neurologiche, RM e potenziali evocati; gli esami risultano tutti normali.
Vengo liquidata da mesi con la retorica e insopportabile diagnosi “di ansia”.
Peccato che sia sempre stata favorevole al vaccino e non abbia mai sofferto di ansia, anche se ora si sta probabilmente iniziando a scatenare come effetto di sintomi che sembrano non volermi abbandonare.
Aggiungo che ho 26 anni, ho sempre fatto sport e non soffro di nessuna patologia.
Non so più a chi rivolgermi e la sola idea della terza dose, non può che lasciarmi perplessa e diffidente.
Qualcuno si trova o si è trovato nella mia situazione?
Non so più con chi confrontarmi. Chi non ha avuto esperienze simili tende a minimizzare e fa molta fatica ad empatizzare.
Insomma, si rischia di passare per “no vax”.
Io credo nell’efficacia del vaccino. Ma a noi chi ci pensa? Chi ci rassicura che passerà tutto?
Grazie a chi avrà piacere a condividere la propria esperienza.
Commenti
sono in una situazione simile alla tua. Io ho fatto una dose di Moderna a fine agosto e da allora non sono più la stessa, ho parestesie e dolori. Sto facendo accertamenti, finora risultati negativi, e il neurologo mi ha prescritto integratori e Nicetile. Sono demoralizzata, ma dobbiamo combattere sperando che passi.
https://www.vigifarmaco.it/report/compiled_reports/new
mi potresti contattare per favore? Sto prendendo anche io Zeolite e vorrei capire come hai dosato il tutto.
Grazie se lo farai.. Tel.: 3303218349.
io non ho ancora fatto il vaccino perché sto risolvendo dei problemi di salute. Soffro anch'io di giramenti di testa e cervicale, oltre ad altre cose, e ho 35 anni. Ho tanta paura degli effetti che tutti state menzionando, perché io vi credo che state soffrendo e so che vuol dire.. Ho paura che facendo il vaccino, una volta superato un ostacolo mi senta come tutti voi. Già in parte le vivo queste cose. Tu cosa hai preso per i giramenti? Cosa fai quando ti senti così?
Sarei grata se rispondessi, un abbraccio.
mai sofferto prima della vaccinazione (con Pfizer) di dolori o problemi, ma dalla la prima dose ho continui dolori alle spalle ed alle articolazioni, a volte insopportabili e che continuano da Ottobre.
Il mio medico di base mi ha prescritto esami del sangue e risulta alta la C-creatina ed i leucociti, consigliato uso di arnica montana... Nessun miglioramento.
Ritornato dal dottore, non presente, il sostituto mi ha detto testuali parole "non esistono queste reazioni avverse al vaccino", facendomi intendere che sono sintomi psicosomatici. Prescritto farmaco antinfiammatorio, nessun miglioramento a distanza di 20 giorni.
Sono stanco e deluso da tanta poca attenzione e superficialità di questi dottori.
Altri contenuti interessanti su QSalute