Dettagli Recensione
Prima dose Pfizer
Faccio la prima dose il 24 novembre e sembra vada tutto bene, solo dolore al braccio durato 3-4 giorni. Dal secondo giorno iniziano nausee che vanno e vengono nel corso della giornata. Finite le nausee, inizio ad accusare una strana tensione allo stomaco che da 3 giorni si è spostata al petto, con un forte senso di oppressione, a volte lieve, a volte forte, durante la giornata. Sono stata dal mio medico che ha riscontrato solo battiti accelerati, riconducendo i dolori al petto all'ansia. Io non mi sento per nulla ansiosa, invece lo sto diventando vedendo che questo effetto non svanisce, neppure con delle gocce calmanti che mi ha prescritto.
Ho fatto il vaccino perché ho paura del Covid, ammetto anche che avevo paura degli effetti collaterali del vaccino, però l'ho fatto per proteggermi dal Covid. La maggior parte delle persone che conosco che ha fatto il vaccino stanno bene e se hanno avuto effetti collaterali sono svaniti in pochi giorni. Dentro di me sono sicura che l'ansia non centri nulla. Ora credo inizierò a fare accertamenti medici. E sono nel dubbio se fare la seconda dose se il problema non si risolverà. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Commenti
io ho fatto la seconda dose a metà luglio, ma già con la prima ho avuto problemi (tachicardia, cefalea, nausea, bruciore agli occhi e dolori muscolari a spalle e collo). Insomma, ho passato mesi infernali, anche con la paura di avere qualcosa. Adesso sto meglio, ho fatto accertamenti per il cuore e prendo betabloccanti per la tachicardia; l'ansia è leggermente migliorata. Cvi vuole tempo... ma qualche accertamento è bene che lo fai. Adesso credimi, per la 3° dose non so che fare, anzi, di sicuro per ora non la farò, vedremo in seguito. Ti auguro di stare meglio quanto prima.
anch'io dopo il vaccino (Moderna nel mio caso) fatto l'8 agosto, ho iniziato ad avere palpitazioni, affanno e dolore allo stomaco. Continuo a fare esami e accertamenti, ma non risolvo nulla. Tu dopo quanti mesi hai risolto? Sono disperata. Grazie.
guarda concordo in pieno con il tuo commento, i medici di base riconducono all'ansia gli effetti causati dal vaccino, quando non sanno dare risposte. Anche io vivo da mesi con la paura di non tornare più come prima, o di peggiorare, e con il pentimento di essermi vaccinata. Speriamo di uscire tutti da questo tunnel.
Altri contenuti interessanti su QSalute