Dettagli Recensione

Vaccini
Voto medio 

3.0
Efficacia 

3.0
Assenza di effetti collaterali 

3.0

Parestesie invalidanti

Vorrei raccontare la mia storia sul vaccino. Ho fatto la prima dose Pfizer il 1/10/2021. Dopo qualche giorno ho avuto bruciori alle mani/ palmo e dita. Per motivi di lavoro ho fatto la 2° dose dopo 21 giorni e la cosa bruttissima è che i bruciori sono arrivati alle gambe. Adesso ho parestesie e intorpidimento alle gambe al punto che non riesco a camminare, mi devo sempre riposare perchè mi fanno un male cane. Ho fatto la visita neurologica e sto facendo tutti gli esami possibili e immaginabili, RM con mdc all'encefalo e rachide in toto (per fortuna negativa) e adesso in questi giorni dovrò fare EMG ai 4 arti e potenziali evocati. Il neurologo dice a malincuore che potrebbe essere reazione post vaccino e che si dovrebbe smaltire. Mi ha prescritto vitamine e Lyrica per il dolore neuropatico, speriamo bene.. Sto da 1 mese così.... Avrei piacere di sentire qualche commento.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Anti Covid.

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  

Per Ordine 

Inviato da Angelica
16 Novembre, 2021
Ti capisco. Con Moderna (una sola dose) mi ritrovo dopo 3 mesi a non poter usare un braccio e non c'è nulla da fare se non pazientare, soffrire e forse maledire. Io mi deprimo, poi mi passa.
Inviato da Barbara
16 Novembre, 2021
Ciao, io ho fatto prima dose Moderna a fine agosto e dopo qualche giorno ho iniziato ad avere formicolii e parestesie diffuse. Sono andata al PS dove mi hanno prescritto un integratore, Assonal.
A ottobre ho fatto Elettromiografia, risultata negativa. Sto proseguendo con accertamenti neurologici e reumatologici, ho fatto fisioterapia con scarsi risultati. Il medico e il neurologo dicono che le parestesie sono transitorie, ma non sanno neanche loro quello che dicono. Anche io faccio fatica a camminare mi fa mal di schiena e mi devo riposare spesso. A me dicono di prendere integratori, ma so che ad altre persone prescrivono antidolorifici, antinfiammatori, miorilassanti e cortisone (anche se questo ha i suoi effetti collaterali), ozonoterapia per il dolore..
Io scriverò ancora se troverò soluzioni.
Sono molto spaventata e continuo a piangere perché ho paura di peggiorare.
Inviato da Cristina
27 Novembre, 2021
Sto vivendo lo stesso incubo. Prima dose di Moderna il 23 maggio, dopo una settimana sono iniziati i dolori alle costole, quattro ricoveri, Tac, risonanza, raggi, ecografia, rachide. Tutto negativo. Ho provato di tutto, ozonoterapia, Normast, integratori, cortisone, Daflon, Lyrica, ma il dolore neurologico non passa. Ho visto decine di medici sia in ospedale che privatamente, ma nessuno sa dirmi se è quando guarirò.
Inviato da Marina
27 Novembre, 2021
Io ho fatto la prima dose Pfizer a fine maggio.
Come effetti collaterali un po' male al braccio, stanchezza, dolori muscolari. Dopo tre giorni ho avuto un annebbiamento della vista ad un occhio durato un paio d'ore e nei giorni successivi sono comparse parestesie alle gambe e ad una mano. Questi sintomi erano fluttuanti; dopo visita neurologica negativa, faccio il richiamo a luglio.
Le parestesie aumentano e mi prendono anche la faccia. Ho fatto diversi esami, tre visite neurologiche, visita reumatologica, ma ad oggi nessuno sa dirmi la causa...alcuni medici dicono possa essere il vaccino, ma poi nei referti non lo scrivono.
Inviato da Barbara
01 Dicembre, 2021
Ciao, per le parestesie adesso sto prendendo Normast 3 e Nicetile.
Se qualcuno ha qualche altro consiglio, scriva per favore.
Grazie!
Inviato da Jeanlucto@libero.it
06 Dicembre, 2021
Io da anni ho una neuropatia dovuta a chemioterapia per tumori. Per favore non lamentatevi per effetti passeggeri, per rispetto a chi ha patito e patisce da anni.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Sara
07 Febbraio, 2022
Salve Barbara,
ha risolto il suo problema in questi mesi?

Qualcuno ha un aggiornamento da condividere? Come state oggi?
7 risultati - visualizzati 1 - 7