Dettagli Recensione
TUTTO SOMMATO BENE
Premetto che mi sono sottoposta al vaccino SOLAMENTE perchè "obbligata" dal mio datore di lavoro, visto che in azienda non viene accettato il tampone perchè troppo laborioso da controllare (e già qui...).
1° dose 30 settembre ore 17.30 : solo male al braccio non immediatamente ma a partire dalla notte per i due giorni successivi.
Dopo MOLTI dubbi fino al giorno prima della seconda iniezione, poichè il vaccino MODERNA è già stato ritirato in alcuni Paesi europei dato il numero elevato di segnalazioni di miocarditi dovute allo stesso, soprattutto nei giovani, decido comunque di affidarmi al destino tenendo conto che anche il principale concorrente non è esente da rischi e controindicazioni... e quindi mi butto per la seconda dose..
2° dose 28 ottobre ore 17.30: assenza di sintomi, nemmeno il più classico ed atteso male al braccio. Serata e nottata tranquille, mi sveglio il giorno dopo un po strana ma decido comunque di andare il ufficio. Verso le 12.30 inizio ad avere tutti i sintomi dell'influenza però senza presenza di febbre. Alle 13.00 decido di tornare a casa. Stanchezza, giramenti di testa, brividi, leggero mal di testa (ma io sono soggetta quindi non faccio testo) senza mai superare la temperatura di 36.9, ceno, alle 21.00 prendo una Tachipirina 500, vado a letto. Nottata tranquilla. Il giorno dopo ancora un po di stanchezza nelle prime ore del mattino poi più nulla.
Identici sintomi avuti anche a marzo 2020 con il Covid.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute