Dettagli Recensione
Seconda dose meno pesante
Nella prima dose avevo accusato sintomi invalidanti per 5 giorni pieni, tra cui febbre alta, spossatezza, dolore al braccio lancinante per 6 giorni/ braccio Covid, macchioline rosse e pruriti sul sito di iniezione, gonfiore ma soprattutto una emicrania insopportabile fortissima per sei giorni.
Mi presento per la seconda dose. Con ovvio timore.
In primis su consiglio della mia dottoressa curante, dato che soffro di stati ansiosi, chiedo di farmi mettere su un lettino in modo da essere più rilassato e avere lo stesso muscolo più rilassato. Il personale dell'hub di è stato comprensivo e professionale, mettendomi a mio agio. Risultato: dolore al braccio pochissimo, più che altro un fastidio durato un giorno.
Dopo la iniezione - anche qui sotto consigli del medico curante - bere acqua di continuo. Sono arrivato a bere 5/ 6 litri al giorno. Mangiare sano, molta frutta e verdura. Riposo e integrazione di vitamine e sali minerali. Primo giorno zero effetti e notte insonne dovuta al timore di effetti avversi che temevo si verificassero. Col risultato che il giorno dopo il vaccino, dal pomeriggio ho avuto una febbre che ha toccato massimo i 38, e non 39 come la prima dose. Svanita in una nottata. Ho continuato con una altissima idratazione che mi ha ovviamente portato a svegliarmi e urinare durante la notte. Poca spossatezza. Nessun mal di testa.
Vaccino fatto di giovedì alle 11.00, al sabato mattina ero completamente in forze e in grado di svolgere anche attività lavorativa. Ora non so se siano stati questi accorgimenti a farmi migliorare le cose, o se sia un effetto placebo, ma stavolta posso ritenermi più che soddisfatto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute